VOLLEY A3/m – Efficienza Energia Galatina e Aurispa Libellula Lecce ai nastri di partenza, domenica si parte

Per Galatina ci sarà l'esordio in trasferta a Vibo Valentia contro il Palmi. Aurispa riceverà a Tricase i siciliani di Aci Castello. Il via domenica alle ore 18

Volley pallone

Parte domenica 18 ottobre il campionato di A3 maschile di volley. Due le rappresentanti salentine in gioco, entrambe nel girone Blu. Efficienza Energia Galatina esordirà a Vibo Valentia contro il Palmi, con diretta su legavolley.tv; l’Aurispa Libellula Lecce, invece, ospiterà a Tricase i siciliani dell’Aci Castello. L’orario previsto per l’inizio delle gare è quello delle ore 18.

Per Galatina, domani pomeriggio al Palaingrosso di Taviano è in programma un’amichevole (la settima del pre-campionato) con la locale compagine di Serie B. Così il dg del Galatina, Francesco Stefanelli: “I risultati in questi tipi di gare contano poco. L’obiettivo, dopo le intense settimane di preparazione atletica, era quello di testare la squadra, cercare un amalgama di gruppo e provare schemi e soluzioni tattiche. Credo che mister Stomeo abbia tratto utili indicazioni, soprattutto sull’innesto dei nuovi arrivati che, a mio parere, si sono ben integrati. Domenica non sarà facile essere brillanti, né ben rodati, anche perché la graduale preparazione fisica imposta da Andrea Blasi ha tempi ben prefissati, ma la tecnica verrà certamente fuori”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati