TIRO A VOLO – Sofia Maglio iridata nel double trap a squadre. Tondo: “Orgoglio neretino”

La Maglio, insieme alla De Luca e alla Littame, sale sul gradino più alto del podio nella prova femminile a squadre. Il consigliere Tondo: "Sono davvero contento e orgoglioso"

maglio-sofia-double-trap-mosca-2017

Foto: Sofia Maglio, prima a sinistra, con le sue compagne di squadra

Ancora un grandissimo risultato per Sofia Maglio che ieri, insieme a Daniela De Luca e Sofia Littame, si è laureata campionessa del mondo a squadre nella rassegna iridata di tiro a volo di Mosca, nella specialità double trap. Per la ventenne neretina si tratta dell’ennesimo successo pesantissimo che si aggiunge all’oro nei campionati europei di Baku di luglio scorso.

Il trio azzurro ha preceduto la Gran Bretagna e la Russia.

La strepitosa medaglia della Maglio è stata celebrata con entusiasmo dal consigliere con delega allo Sport del Comune di Nardò, Antonio Tondo: “Dopo gli Europei di Baku – ha dichiarato – avevo profetizzato nuovi e più prestigiosi traguardi per Sofia, e così è stato. Sono davvero contento e orgoglioso delle vittorie di questa giovane fenomeno del tiro a volo. la Nardò sportiva, e soprattutto il movimento neretino di questa disciplina, ringraziano e le augurano risultati sempre più importanti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Cutrofiano, è già ora di programmare: ecco il nuovo coach

    È già tempo di programmazione per il Cutrofiano Volley. Nelle scorse ore, il club salentino ha ufficializzato l’arrivo di coach Simone Giunta, classe 1983, cresciuto come coach delle giovanili del Mesagne con il quale si toglierà diverse soddisfazioni, tra le quali un settimo posto con l’under 14 femminile alle Finali Nazionali Crai 2016/17, nonché ottimi…

  • albertini-fappani-rally-del-salento-2018 ph. l.d'angelo MOTORI – Alza bandiera bianca il 53° Rally del Salento

    “Oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico”, annullata definitivamente l’edizione 2020 del Rally del Salento che, quest’anno, doveva celebrarne la sua 53esima. Lo comunica l’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della prestigiosa competizione automobilistica che si sarebbe dovuta svolgere in un primo momento il 29 e 30 maggio, poi in data da destinarsi. Troppi gli scogli…

  • messapi-rugby-club-logo RUGBY – Parte AsSud, il nuovo progetto dei Messapi RC dedicato ai più giovani e firmato da Sergio Zorzi

    È tempo di programmazione anche per i Messapi Rugby Club che, dopo l’interruzione per la pandemia, riprendono le attività con un nuovo progetto. Si chiama AsSud quello ideato in collaborazione con Akkademia di Sergio Zorzi (formatore, coach ed ex nazionale di rugby), ormai da due anni formatore in terra salentina. Il progetto AsSud prevede la…

  • Logo Fipav VOLLEY – Emanato il protocollo sanitario, da lunedì via libera agli allenamenti: tutte le info

    La Fipav, Federazione Italiana Pallavolo, ha emanato il protocollo sanitario (parametrato alle attuale quadro normativo, che, eventualmente, verrà di volta in volta aggiornato) per la ripresa degli allenamenti a partire da lunedì 25 maggio per pallavolo, beach volley e sitting volley. PRIMO PASSO VERSO LA RIPRESA – Anche per il volley, quindi, si compie il…

  • dimastrogiovanni-antonio-sx-volley-leverano VOLLEY – Lutto: è scomparso il presidente della BCC Leverano, Tonio Dimastrogiovanni

    Grave lutto per la Volley Leverano. Alle prime luci dell’alba è scomparso il presidente Antonio Dimastrogiovanni, vittima di un malore improvviso, all’età di 55 anni (ne avrebbe compiti 56 il prossimo mese). “Dimastrogiovanni – si legge in una nota del club – aveva speso la sua vita intera tra lavoro e la grande passione per…