TIRO CON L’ARCO – A Lecce il primo campo fisso attrezzato di tutto il Sud Italia

tiro con l'arco jennery farm

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Con il primo trofeo “Arcieri di Ulisse” sono giunti a Lecce, nell’agriturismo Jennery Farm, arcieri da tutta la Puglia per sfidarsi sul primo campo fisso di tiro con l’arco autorizzato di tutto il Meridione.

La competizione sportiva si è sposata con “Campagna Amica” e con i prodotti tipici salentini a chilometro zero.

Tra gli altri partecipanti al torneo di domenica, si segnalano anche Loredana Spera, campionessa italiana ed europea indoor 2015, e Alessandro Erario, campione europeo a squadre.

“Una bella giornata di sport – ha detto il presidente della Federazione Tiro con l’arco pugliese, Antonio Fustiche dà il via ufficiale alle attività arcieristiche nel primo campo fisso del Sud Italia. Non posso che essere soddisfatto per questa struttura che aiuterà a divulgare uno sport che unisce disciplina e concentrazione“.

Tra i prossimi appuntamenti, il 10 maggio ci sarà il Trofeo Pinocchio dedicato ai ragazzi con almeno dieci anni e che selezionerà i 12 atleti pugliesi che parteciperanno alla finale nazionale di Rimini. Il 2 giugno, infine, si svolgerà una gara promozionale di “arco nudo”, ossia senza riferimenti per prendere la mira.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento