TENNISTAVOLO – Utopia Vernole sfortunata, a Pisignano gioisce il Copertino

(di Riccardo LONGO) – Una giornata sfortunata per Utopia Sport Vernole, superata 5-4 dall’APEM Copertino nella quarta giornata del campionato di serie D1 di tennistavolo. Buona prestazione da parte degli atleti di entrambe i team, che hanno dato vita a questo incontro dall’alto livello tecnico che si è disputato sul campo gara di Via Mater Domini, a Pisignano.

La partita è rimasta equilibrata fino all’ultimo set, l’APEM Copertino non può contare sull’infortunato Giuseppe Palma, ma passa subito in vantaggio grazie alla vittoria di Mangialardo su Carlo Pinto. l Vernolesi Congedo e Turco battono 3-0 Calasso, ma Sabato mantiene l’imbattibilità di questo incontro portato avanti l’intero team copertinese. Ci prova anche Mangialardo a conquistare un punto, in particolare contro Paolo Congedo. Il giocatore di casa entra inizialmente in leggera difficoltà, mangia lardo infatti capisce il gioco dell’avversario facendosi trovare pronto su tutte le battute dritte. Ma Congedo alza la guardia e batte tre a zero il giocatore ospite. Sul quattro pari, Calasso conquista il primo risultato positivo della giornata, battendo 3-0 Carlo Pinto chiudendo così l’incontro. Per la formazione di Vernole la situazione si presenta abbastanza sfortunata, a soli due punti in classifica dovuti a due match persi 5-4. L’APEM Copertino invece vive un particolare ottimismo, grazie anche all’incrollabile Francesco Sabato che porta diligentemente avanti la squadra, mentre si attende il ritorno di Giuseppe Palma.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati