TENNISTAVOLO – Utopia Sport: bel successo in C2, primo posto a Molfetta e al via un progetto scolastico

Sabato 15 novembre nella palestra ufficiale dell’Asd TT Don Giuseppe Palamà, il giudice di gara Massimo De Giorgi ha diretto con massima professionalità un incontro tra due squadre degne di finale di campionato. L’incontro previsto per la terza giornata della serie C2 girone B, vedeva i padroni di casa con i tre titolari Michele Alemanno, Andrea Sciuga e Lorenzo Greco, affrontare la squadra diamante dell’associazione sportiva vernolese: l’Utopia Sport BetItaly composta da Paolo Fedele, Paolo Congedo e Andrea Turco. Dopo una partita mozzafiato, vissuta con grande trasporto e partecipazione da entrambe le squadre, e dal caloroso pubblico presente, l’acceso match si è concluso con il risultato di 5 a 2 per UtopiaSport.

Da segnalare inoltre la brillante prestazione di Francesca D’Elia al torneo di terza categoria svoltosi il 9 novembre scorso a Molfetta, che ha visto la giovane atleta di Utopia Sport sfoderare classe e talento e conquistare il primo posto nel singolo femminile.

Infine, a partire da sabato 15 novembre, nella palestra dell‘ITC Calasso di Lecce, l’associazione Utopia Sport ha dato il via al progetto di portare il tennistavolo a scuola. Il progetto ha lo scopo di formare sportivamente gli alunni attraverso la pratica e l’incontro con atleti e tecnici consolidati nelle attività federali di tennistavolo (FITeT). Le lezioni svolte ogni venerdì e sabato mattina, sono suddivise in due settori. Il primo, dedicato alle seconde e terze classi, è orientato alla promozione sportiva, per incentivare i ragazzi a fare sport con scrupolo e passione. Il secondo, specifico per la prima classe, è programmato per lo svolgimento di attività tecnica e teorica al fine di preparare i nuovi atleti.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati