TENNISTAVOLO – New Team Mesagne vince anche a Gallipoli. Prossimo turno big-match con Utopia Sport
Nella quarta giornata di campionato del girone di ritorno del campionato regionale di serie C2 girone B, la New Team Mesagne affronta nella palestra di via Torino a Gallipoli il Città Bella, compagine penultima in graduatoria e composta da Stefano De Pascalis, Davide Tuccio, Domenico Fedele e Roberto Cataldi.
La New Team Mesagne, reduce da tre vittorie consecutive, propone nella formazione titolare Alberto Destino, Vincenzo Simone, Angelo Giannelli con Giuseppe Di Dio pronto a subentrare in caso di necessità.
In un sabato pomeriggio caratterizzato da una temperatura primaverile, il match è diretto dal Giudice Arbitro Fitet Sergio Fracasso.
Nel primo singolare Simone soffre solo nel secondo set contro Fedele, vincendo per 3-1 esibendo un ottimo gioco offensivo sia di diritto che di rovescio (nella foto i due giocatori durante il loro incontro). Nel secondo singolare, Giannelli sfida Stefano De Pascalis che nei tre precedenti incontri ha sempre battuto l’atleta brindisino. La partenza di Giannelli è incoraggiante e il il giocatore della New Team si aggiudica i primi due sets per 11-9 mentre nel terzo e nel quarto set la supremazia di De Pascalis è nettissima. Nell’ultima frazione Giannelli conduce prima per 5-1 e poi 8-4, prima di subire il ritorno del suo avversario e cedere per 11-9 in un singolare molto equilibrato vinto 3-2 dal giocatore gallipolino e sciupato malamente dall’atleta della New Team. Nel terzo singolare Destino soffre nel secondo e nel terzo set prima di avere la meglio su Tuccio per 3-1 e successivamente nel quinto singolare contro Fedele conferma il suo ottimo stato di forma imponendosi con un secco 3-0. Nel quarto singolare è solo Simone show contro De Pascalis. L’atleta mesagnese regala colpi di alta scuola abbinando tecnica e furore agonistico che costringono alla resa per 3-1 l’atleta del Città Bella. Nel sesto singolare Giannelli parte in salita e dopo aver beneficiato nel terzo set di una gran dose di fortuna, si aggiudica anche faticosamente il quarto set, imponendosi contro Tuccio per 3-1 e consegnando il punto decisivo della vittoria alla New Team Mesagne che vince 5-1 contro il Città Bella Gallipoli.
Con questa affermazione la New Team Mesagne, a tre giornate dalla fine del campionato, centra l’obbiettivo stagionale ossia la salvezza in C2, e consolida nettamente la seconda posizione.
Nel campionato di serie D2 girone E la New Team Mesagne cede nettamente a Brindisi per 5-1, nonostante le buone prestazioni di Daniele Volpe, Bruno Morobianco, Antonio Bocina e Davide Bocina.
Il campionato riprende sabato prossimo 21 marzo alle ore 17 quando a Mesagne nella palestra della scuola di via Borsellino sarà di scena lo scontro con la capolista a punteggio pieno Utopia Sport Vernole, per il big match della quinta giornata di ritorno del campionato di serie C2 girone B.
