TENNISTAVOLO – Torneo BPP, oro per gli atleti di Utopia Sport

L’ex scuola elementare di Pisignano, sede dell’associazione Utopia Sport, lo scorso 28 marzo ha ospitato ancora una volta il torneo BPP. Un pomeriggio per divertirsi tra gli atleti della Banca Popolare Pugliese protagonisti in primo piano, sia come organizzatori che da atleti, appassionati del tennistavolo e chi, alle prime armi con la racchetta, ha pensato bene di passare un sabato diversamente sportivo.

La manifestazione suddivisa in due gare, Top e Over in base al livello di gioco, ha avuto circa quaranta iscritti e svariati premi tra vincitori e sorteggiati. Quest’anno Paolo Congedo sorprende gli avversari del Top e vince il primo posto, prendendo il titolo di campione BPP dal compagno di squadra Andrea Turco, arrivato in semifinale ma sconfitto da Riccardo Balena. Quest’ultimo porta bene il nome dell’associazione Don Giuseppe Palamà aggiudicandosi il secondo posto, seguito dall’altro atleta utopico Simone Carrozzo.

Altra sorpresa sono i due fratelli Volpe, in particolare Sara che oltre alle ottime prestazioni ottenute nel campionato femminile, sbaraglia tutti gli avversari della gara Over ed è complice con Andrea di una partita all’ultimo set. Andrea si deve accontentare del secondo posto, ma la sfida è aperta e ci regala emozioni.

Anna Grazia, che segue i due fratelli anche nel campionato a squadre, non trattiene le emozioni raccolte. Rimane stupita di tutta la strada che la sua squadra e gli utopici hanno fatto, ed è contenta dei rapporti instaurati. Commenta “Siamo tutti amici” mentre lusinga il presidente per gli obiettivi raggiunti. Conclude con l’ultimo pensiero alla sua squadra e ai suoi giovanissimi “Fox” che ringrazia per averle dato gioia e la possibilità di crescere divertendosi: “mi hanno regalato la medaglia del cuore con il ‘Grazie Capitano'”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

Lascia un commento