TENNISTAVOLO – New Team Mesagne batte la capolista Brindisi e riaccende le speranze di salvezza

New Team Mesagne - TT Enel Brindisi

Foto: Un momento dell'incontro

Fonte: Angelo Giannelli - New Team Mesagne |

Sabato pomeriggio 9 aprile la New Team Mesagne ha affrontato nella palestra di casa il TT Enel Brindisi, fresco vincitore del campionato regionale di serie C2 girone B nella sesta giornata di ritorno.

La New Team Mesagne presenta nel trio titolare Alberto Destino, Vincenzo Simone e Angelo Giannelli con Daniele Volpe pronto a subentrare a gara in corso. La formazione brindisina, dominatrice incontrastata del campionato, si presenta con formazione rimaneggiata e viste le assenze del capitano Antonio Montanaro e di Enrico Saitta oppone alla New Team Mesagne il trio composto da Nicola Giove, Fabio Minieri e Massimo Ariano.

Nel primo singolare Giannelli è dominato nettamente da Minieri che si impone per 3-0, impensierito solo nella parte finale della terza frazione.
Nel secondo singolare Destino, superate le difficoltà iniziali, liquida facilmente Ariano per 3-0 ristabilendo la parità nel computo dei singolari.
Nel terzo singolare Simone disputa un incontro combattuto nelle prime tre frazioni e dopo aver rimontato dal 6-10 nel terzo set cede alla distanza al più quotato Giove per 3-1.
Nel quarto singolare Destino soffre non poco la regolarità di Minieri e dopo essere stato in svantaggio per due set a uno e 1-6 nel quarto set è autore di una incredibile rimonta affermandosi nell’incontro per 3-2 (in foto i due giocatori).
Nel quinto singolare Giannelli oppone resistenza contro Giove solo nel secondo set, subendo la superiorità tecnico-tattica del giovane brindisino nelle restanti frazioni in un incontro terminato per 3-1 a favore dell’atleta del TT Enel Brindisi.
Sul punteggio di 3-2 per la formazione brindisina, Simone domina nettamente Ariano nei primi due set e dopo aver subito il ritorno del suo avversario nella terza frazione si afferma con fatica nel quarto set per 12-10, fissando il punteggio sul 3-1.
Nel settimo singolare Destino mette in difficoltà Giove che riesce a strappare solo il terzo set prima di capitolare nei confronti dell’atleta della New Team Mesagne impostosi per 3-1, autore della sua seconda tripletta consecutiva.
Sul punteggio di 4-3 in favore della New Team Mesagne, il capitano Vincenzo Simone sfodera un’eccellente prestazione offensiva contro un ostico Minieri, riuscendo a imporsi per 3-1 e consegnando il punto della vittoria alla sua squadra, decretando la vittoria della New Team Mesagne sul TT Enel Brindisi per 5-3.

Con quest’affermazione la New Team Mesagne riaccende le poche speranze di salvezza agguantando la penultima posizione in classifica generale con l’obiettivo di provare a vincere sabato prossimo 16 aprile nello scontro diretto a Sogliano Cavour contro il TT Don Giuseppe Palamà, terz’ultimo in classifica, nell’ultima giornata del campionato di serie C2.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • badminton BADMINTON – “Trofeo Città di Ginosa” nel tarantino. A febbraio anche calciobalilla e tennistavolo

    E’ già partito il conto alla rovescia per l’attesissimo torneo nazionale di badminton “Trofeo Città di Ginosa”, che si terrà nel weekend del 17 e 18 febbraio. L’evento, organizzato dalla brillante mente del presidente della Polisportiva Città2mari “Paolo Laguardia”, avrà luogo al PalaSport della cittadina murgese, una splendida struttura dotata di vari comfort e di un attrezzato bar con…

  • tt-citta-bella-samsara-beach-gallipoli-tennistavolo TENNISTAVOLO/D1 – Tt Città Bella Samsara Beach Gallipoli, obiettivo salvezza raggiunto

    Permanenza in D1 raggiunta per il Tt Città Bella Samsara Beach Gallipoli che, sabato scorso, ha battuto per 5-2 il Gynnika Sport Miggiano e ha centrato l’obiettivo. La squadra gallipolina si è presentata con la formazione titolare, composta da Angelo Giannelli, Davide Tuccio e Domenico Fedele con Roberto Cataldi pronto a subentrare a partita in…

  • utopia-nardo-tennistavolo TENNISTAVOLO – Utopia Nardò sbarca in D1. Presicce: “Spazio ai nostri ragazzi”

    Utopia Sport Nardò torna in Serie D1. Il netto successo per 5-0 sul Casarano ha consentito al team B granata di festeggiare il primo posto nel girone G di D2. «Finalmente abbiamo centrato il nostro obiettivo – afferma capitan Simone Presicce – questa categoria non ci apparteneva». Dopo anni di sacrifici, Nardò tornerà ad avere…

  • utopia-sport-nardo-tennistavolo TENNISTAVOLO – A un passo dal sogno: weekend da sballo per Nardò e Utopia Sport

    Dopo la notizia della conquista dei playoff  per la promozione in Serie “B” femminile, la squadra Utopia Sport, seconda nel campionato di Serie C, avvia i preparativi e allenamenti per affrontare la difficile trasferta di aprile. Ma questo fine settimana non sarà come tutti gli altri per gli utopici, che danno vita e volto ad un’associazione impegnata nel ciclismo paralimpico,…

  • tennistavolo-gallipoli TENNISTAVOLO – Città Bella Gallipoli chiude il girone d’andata con la vittoria contro Galatina

    Sabato pomeriggio 17 dicembre il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli ospita nella palestra dell’Istituto Policomprensivo di Via Gorizia il Fidelitas “A” Galatina in un incontro valido per la settima giornata di andata del campionato regionale di serie D1 girone D. I gallipolini, orfani dell’influenzato Davide Tuccio, schierano nella formazione titolare Angelo Giannelli, Roberto Cataldi…