Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TENNISTAVOLO – Ottimo esordio del Nardò con il Fidelitas Galatina

Inizia alla grande la nuova avventura del TennisTavolo Nardò nel campionato regionale di serie D2 girone “E” che nella prima giornata di campionato va a vincere fuori casa contro l’A.S.D. Fidelitas Galatina per 5 a 2. Buona la prima per i ragazzi di mister Salvatore Manca che ottengono i primi due matoncini della stagione.

TennisTavolo Nardò che si schiera con la sua formazione più giovane con Simone Presicce, Matteo Luci e Giorgio Toma, il Galatina risponde con De Paolis, De Pascali e Nardelli. Nel primo match della gara, il giovane neretino Luci, se la cava senza problemi contro Nardelli vincendo per 3 sets a 0. Neretini che si portano subito sul due a zero con Presicce che facilmente contro De Pascali per 3 sets a 0. Nel terzo incontro Toma si deve arrendere alla forza d’urto di De Paolis, il quale schiaccia in continuazione tutte le palline del neretino, vincendo così per 3 sets a 1. Brutta prestazione del giovane Toma.

Ma il Toro si sa rimettere subito in carreggiata con Presicce che vince 3 sets a 0 contro lo sfortunato Nardelli. È il turno di Luci che va a perdere contro uno scatenato De Paolis per 3 sets a 0. Si fa rivedere Toma che esce dal suo momento negativo andando a vincere per 3 sets a 1 contro De Pascali, sfoderando numerosi topspin di dritto. Nell’ultimo match dell’incontro c’è un super Presicce che vince e convince contro De Paolis per 3 sets a 2, il quale soffre i numerosi topspin lenti del Neretino.

Soddisfatto anche il giovane Simone Presicce: “È stata una buona prestazione, ma per essere al top bisogna lavorare tanto negli allenamenti settimanali, solo così potremmo continuare a fare bene.”