TENNIS – Ct Maglie: in A2 è poker di successi, frenata ‘lombarda’ per la formazione di Serie B

ct maglie 2016

Prevedibile ma non scontato il risultato della quinta giornata di campionato di serie A2 per il CT Maglie. L’ennesima vittoria è arrivata a spese dei catanesi del CT “Le Rocce” di Carrabba, superati per 5 a 1 centrando il poker di quattro vittorie su quattro incontri. Per i colori magliesi ha esordito il nuovo acquisto l’austriaco Hans Podlipnik-Castillo (1.9), tra i primi 200 al mondo nella classifica ATP per il singolare e numero 69 ATP nel doppio, il quale ha dato subito dimostrazione delle sue grandi qualità tecniche. Un gradito ritorno anche per Vittorio Rubino, nel suo esordio stagionale nel singolare, che ha dimostrato di essere un elemento sempre importante per la squadra. Ottime, come sempre, le prestazioni di Erik Crepaldi e Francesco Garzelli.

In campo i singolari sono terminati con questi risultati: Podlipnik Castillo – Di Prima 6-1 6-2, Crepaldi – Chessari 6-3 6-1, Garzelli – Clementini Andrea. 6-1 6-0, Rubino – Clementini Marco 6-3 6-0. Una vittoria per parte nei doppi con la coppia Crepaldi/Podlipnik-Castillo che supera i siciliani Clementini Andrea e Clementini Marco per 5-0 (rit.) e la coppia Di Prima/Chessari che supera i magliesi Garzelli/Rubino per 6-4 6-3. In classifica il CT Maglie è a un punto dalla Società Canottieri Casale che, però, ha giocato una partita in più ed osserverà il suo turno di riposo nell’ultima giornata del girone. I piemontesi in questa giornata di campionato hanno superato il CT Bologna per 4 a 2.

“C’è soddisfazione per il risultato che, ancora una volta, premia l’impegno della squadra e ci potrebbe dare la possibilità di accedere ai playoff in una posizione privilegiata – commenta il direttore sportivo Antonio Baglivo . Anche il nuovo inserimento di Podlipnik-Castillo, la cui superiorità tecnica si è vista in campo, ha permesso di centrare il poker di vittorie. Grandi anche Crepaldi e Garzelli che, come sempre, hanno dimostrato le loro notevoli doti tecniche e attaccamento a colori sociali. Infine un ringraziamento a Vittorio Rubino, ragazzo serissimo che da molti anni gioca con il nostro circolo e sul quale la nostra squadra può sempre contare. Proprio Rubino – conclude Baglivo ha sostituito Giorgio Portaluri impegnato nelle pre qualificazioni degli Internazionali d’Italia in svolgimento a Roma”.

In serie B battuta di arresto per il CT Maglie nella trasferta lombarda di contro il CT Parabiago persa per 4 a 2. Per i magliesi vittoria nel singolare di Daniele Iamunno e nel doppio con Iamunno in coppia con Stefano Costa.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati