TENNIS – Serie A2, formidabile impresa del CT Maglie

Grandi e generosi. Questo è il primo commento per i ragazzi del Circolo Tennis di Maglie che hanno chiuso al primo posto in classifica, con una giornata di anticipo, il proprio girone grazie alla vittoria su un temibile avversario come il Canottieri Tevere Remo per 4 a 2.

La giornata si chiude con il CT Maglie a 13 punti, i romani ed i ravennati del Massa Lombarda, che ieri ha riposato, a 9. Nel singolare uno straordinario Francesco Piccari ha superato il romano Giulio Torroni per 6-3 6-3, il magliese Giorgio Portaluri ha superato Gianluca Ruzzetti per 6-3 6-3 mentre l'altro salentino Erik Crepaldi ha chiuso contro Valerio Carrese con un perentorio 6-1 6-0. L'ultimo incontro di singolare tra il magliese Gianluca Luddi ed il romano Damiano De Ienno si è risolto con la vittoria di quest'ultimo a causa del ritiro di Luddi per infortunio. Gli incontri di doppio hanno visto una vittoria per parte.

Grande soddisfazione è espressa dal Direttore Sportivo Antonio Baglivo che sottolinea l'ennesima prova di carattere dimostrata in campo e la grande compattezza della squadra, grazie anche alla mascotte che la squadra magliese porta in trasferta. Prossimo appuntamento domenica prossima con la trasferta dei salentini a Schio per un incontro che, alla luce della nuova classifica, sarà di pura formalità.

Per i playoff il CT Maglie disputerà un incontro con formula andata e ritorno, 17 e 24 giugno, contro la vincente tra la seconda classificata del primo girone e la terza classificata del secondo girone.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati