TENNIS – Soisbault Reina Cup, domani sera la cerimonia d’apertura

Sono già a Maglie le sei squadre nazionali di tennis under 18 femminile che, presso il Circolo Tennis magliese, disputeranno la semifinale europea della Soisbault Reina Cup, tra le più importanti manifestazioni sportive estive che si svolgono in Europa, che vede impegnate le migliori tenniste di categoria del continente, seconda solo alla Fed Cup.

L'atmosfera che si respira presso il circolo del presidente Carlo De Iaco è quella delle grandi occasioni con il direttore della manifestazione Antonio Baglivo che ha già completato il quadro organizzativo e logistico per ospitare le squadre e i loro accompagnatori e per offrire al pubblico uno spettacolo sportivo al quale si può assistere solo in poche selezionatissime strutture in Europa, tra le quali quella di Maglie che si è sempre distinta.

Domani sera alle 20, cerimonia di apertura, alla presenza di autorità istituzionali e sportive, preceduta da una riunione tecnica con i capitani delle squadre. Successivamente verrà effettuato l'attesissimo sorteggio e definito il programma delle partite. Alla cerimonia è confermata la presenza del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del Direttore degli Internazionali d'Italia Sergio Palmieri, del Sindaco di Maglie Antonio Fitto, del Presidente della FIT regionale Donato Calabrese, del Vicepresidente del CONI regionale e Presidente del CONI Lecce Antonio Pascali e del Presidente della FIT provinciale Elio Pagliara,

L'inizio degli incontri è previsto per il pomeriggio di Mercoledì 27 alle ore 14. Grazie all'apporto economico degli sponsor ed al contributo delle istituzioni l'ingresso è gratuito. L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce e Città di Maglie.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati