SCHERMA – Che gioia per i leccesi Panzera e Demma: rappresenteranno la Puglia a Rimini

Inoltre nel mese di maggio del 2019 la città di Lecce ospiterà i Campionati Italiani Cadetti e Giovani

chiara-panzera

Foto: al centro, C. Panzera

La stagione agonistica del Club Scherma Lecce si chiude con la riconferma, per il secondo anno consecutivo, della spada leccese che rappresenterà la Puglia a Rimini, il prossimo 21 settembre. I due giovani spadisti Chiara Panzera e Alessandro  Demma si sono aggiudicati lo scorso weekend il pass che li vedrà protagonisti in campo nazionale nella 5ª edizione del Trofeo Coni, che vedrà migliaia di talenti di diverse delegazioni sportive gareggiare in rappresentanza della propria regione.

“Non avevo dubbi  sul nostro potenziale giovanile dopo una stagione ricca di podi . Questo risultato è la ciliegina sulla torta di una stagione che vedeva il nostro club celebrare il decennale, suffragato da un’altra notizia ancora più strepitosa: l’assegnazione alla città di Lecce dei prossimi Campionati Italiani Cadetti e Giovani nel maggio del 2019. Abbiamo ragazzi  che potranno diventare atleti  di interesse nazionale e che hanno già rappresentato la nostra città oltre confine, convocati dalla federazione nel circuito Europeo cadetti. Tutto questo per una giovane società come la nostra non può che essere motivo di orgoglio. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’attuale amministrazione comunale che, sin dal primo momento ha visto nella persona dell’assessore Paolo Foresio, la massima disponibilità a credere e sostenere la nostra candidatura. E’ solo grazie ad una stretta sinergia tra istituzioni pubbliche e private che i sogni diventano realtà e il mondo sportivo giovanile del nostro Sud ha bisogno più che mai di tanta fiducia”, il commento della presidente Sari Greco.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati