LECCE – Ecco il primo colpo per la Serie B. Arriva un promettente centrocampista dalla A olandese

haye-lecce-uefa.com

Foto: Thom Haye al tiro con la maglia della Nazionale olandese Under 21 (©uefa.com)

Mauro Meluso ha piazzato il primo colpo per la Serie B. Il Lecce ha appena ufficializzato l’acquisto di Thom Haye, centrocampista olandese ventitreenne arrivato a titolo definitivo dal Willem II, compagine della città di Tilburg con la cui maglia (la 10) è stato il più presente nella passata stagione (33 gettoni e 2 reti), risultando decisivo per la conquista tranquilla della permanenza in Eredivise, la A dei Paesi Bassi.

Nato ad Amsterdam ma cresciuto nelle giovanili dell’AZ di Alkmaar, Haye ha debuttato in biancorosso sei anni fa risultando tra i giovani più promettenti della cantera del club. Nel 2016, dopo aver collezionato ben 9 presenze nella forte Under 21 dell’Olanda, il passaggio al Willem II, di cui diventa presto leader grazie alle spiccate doti tecniche e di personalità in mezzo al campo. Siamo solo a maggio e Liverani potrebbe già aver trovato il suo trequartista.

Di seguito il comunicato ufficiale del club giallorosso:

“L’US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thom Haye (centrocampista olandese classe ’95), che ha sottoscritto un accordo preliminare biennale con opzione per altri due anni, proveniente dal Willem II, con il quale nella stagione appena conclusasi ha collezionato 33 presenze”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • scavone-manuel LECCE – Ufficiale, due nuove entrate e un’uscita. Novità per la campagna abbonamenti

    Nuovo ingaggio in casa Lecce. In prestito dal Parma arriva il centrocampista classe ’87 Manuel Scavone, originario di Bolzano. Veterano della categoria, nelle ultime due stagioni ha sensibilmente contribuito al ritorno dei gialloblù nella massima serie, in particolare nella scorsa annata ha collezionato tre gol in 29 presenze. Al contempo, il club giallorosso comunica di aver…

  • benevento LECCE – Esordio di cartello in Serie B, “derby giallorosso” col Benevento. Amichevole col Nardò

    Inizio in trasferta per il Lecce nel campionato di Serie B 2018/19. Sarà una sfida tutta giallorossa in terra campana contro il Benevento (poi al “Via del Mare” con la Salernitana). Derby pugliese col Foggia in programma alla nona giornata (l’andata allo “Zaccaria”). Il torneo si giocherà con 19 squadre e non 22 con un…

  • liverani LECCE – Liverani: “Errori gravissimi col Genoa. Obiettivo stagionale? Pensiamo alla salvezza”

    Dopo la sconfitta per 4-0 rimediata in Coppa Italia al cospetto del più quotato Genoa, Fabio Liverani non nasconde la sua amarezza per alcuni errori che hanno gravemente macchiato la prima uscita ufficiale dei giallorossi. “È evidente che andare sotto al Ferraris in pochi minuti con errori pessimi ha portato la partita in discesa al Genoa….

  • LA CRONACA – Lecce brutto e compassato, ciao Coppa. Il Genoa passeggia e cala il poker

    Ok la differenza di categoria, ma il Lecce visto contro il Genoa, capace di passare tra le mura amiche con un roboante 4-0, è davvero pochissima cosa. I giallorossi, che salutano, così la competizione, vengono sommersi da Piatek, autore di un poker già nella prima frazione e capace di surclassare Cosenza e compagni con una…

  • LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino

    LIVE! GENOA-LECCE, il tabellino Genova, stadio “Luigi Ferraris” sabato 11 agosto 2018, ore 21.15 Coppa Italia 2018/19 – 3° turno eliminatorio GENOA-LECCE 4-0 RETI: 2′, 9′ 18′ e 38′ Piatek — FINALE — GENOA (3-4-1-2):Marchetti; Spolli (60′ Gunter), Zukanovic, Criscito; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Biraschi; Pandev (73′ Bessa); Piatek (60′ Mazzitelli), Kouamè, A disp: Vodisec, Radu, Lopez,…