RUGBY – Separazione tra Salento Rugby e coach Follo. “Ma vorrei restare da queste parti…”

"Siamo molto grati a coach Follo per quanto fatto per il club, ma si è reso necessario dare nuovi stimoli alla squadra" afferma il presidente Fabio Manta

follo-alberto-salento-rugby

Foto: A. Follo

Il Salento Rugby interrompe il rapporto di collaborazione con il coach Alberto Follo che in due stagioni ha prodotto la vittoria della Serie C2, la Coppa Puglia/Basilicata, il Magna Grecia Beach Rugby Cup e la salvezza in Serie C1. Grazie anche al suo aiuto sono stati avviati importanti progetti giovanili che continueranno ad andare avanti. «Siamo molto grati a coach Follo per quanto fatto per il club, ma si è reso necessario dare nuovi stimoli alla squadra» afferma il presidente Fabio Manta, che poi chiosa: «Il nostro lavoro sulle giovanili continuerà, dando anche maggiore attenzione alla squadra femminile che continuerà a partecipare alla Coppa Italia a 7 cercando di arrivare in Serie A in tre anni».

Anche il beneventano coach Follo è sulla stessa linea del Presidente Manta:«Si chiude positivamente un ciclo che ha visto il Salento Rugby vincere prima il campionato di Serie C2, poi la Coppa Puglia/Basilicata, il Magna Grecia e, infine, conquistare una non semplice salvezza. Auguro il meglio ai tarantati. Futuro? La mia volontà è di restare nel Salento, per cui sarei ben lieto di sposare un progetto che possa valorizzare il territorio».

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati