CALCIO AMATORIALE – Arriva a Lequile il 1° Trofeo degli Ordini e delle Professioni

Si sfideranno Ingegneri, Medici, Avvocati e Commercialisti. A ottobre partirà anche il 1° Torneo delle professioni del Salento

ordine-avvocati-lecce

Foto: la squadra dell'Ordine degli avvocati leccesi

Dopo la vittoria del decimo Memorial “Mario e Giovanni Stasi”, organizzato dal Panathlon Club e la partecipazione al Campionato nazionale forense, la squadra dell’Ordine degli avvocati di Lecce si prepara a disputare per il mese di luglio il “1° Trofeo degli Ordini e delle Professioni”. Una manifestazione unica nel suo genere che si terrà nel centro sportivo di Lequile che vedrà sfidarsi le compagini dell’Ordine dei Commercialisti, degli Ingegneri, dei Medici e degli Avvocati.

A ottobre, poi, prenderà il via il primo “Torneo delle professioni del Salento” con le squadre di tutti gli ordini professionali della provincia salentina che hanno accolto con grande entusiasmo l’invito avanzato dalla squadra dell’Ordine degli avvocati di Lecce, ideatrice della manifestazione Nell’ambito del torneo sarà assegnato il premio alla legalità e il premio fair play, mentre il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

Quest’anno, la squadra dell’Ordine degli avvocati di Lecce si è distinta anche per la realizzazione di progetti sociali, culturali, educativi e formativi volti a diffondere la cultura del rispetto e della legalità per uno sport più etico, solidale e responsabile.

Questa la rosa: Igino Balzani, Andrea Casamassima, Donato Cursano, Antonio Degli Atti, Vincenzo De Bonis, Fabio Di Campi, Marco Mauro, Augusto Massari, Alfredo Matranga, Teodoro Miccoli, Francesco Mucciaccia, Francesco Pellegrino, Pierpaolo Personè, Cristian Primiceri, Matteo Speraddio, Davide Spiri, Luigi Suez, Sebastiano Conte, Stefano De Marini, Stefano Gabellone, Alberto Gigante, Gianmarco Rizzo, Ferdinando Garramone, Giuseppe Piccigallo, Diego De Cillis, Marco Lezzi, Riccardo Cuppone. Fuoriquota Alessandro Giannone, Gianluca Di Giulio. Studenti Andrea Portaccio, Enrico Luchena, Mattia Fasano, Gabriele Costa. Selezionatore Ruggiero Cannito. Preparatore dei portieri Osvaldo Marulli.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati