Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RALLY – Casarano Racing presente anche al 19° ‘Rally Internazionale del Taro’

Si corre da ieri e si finirà oggi il Rally del Taro (PR) valido come seconda prova dell’International Rally Cup (IRC) 2012. La Casarano Racing sarà presente all’importante competizione con il pluricampione italiano Piero Longhi, navigato da Luigi Pirollo, a bordo della Mini Coutryman WRC. Per Longhi si tratta della terza gara stagionale con i colori della Casarano Racing. Nelle precedenti competizioni, il noto pilota è riuscito a conquistare un quarto posto al Rally Franciacorta (BS) e la vittoria assoluta al Rally di Adria (RO).

In attesa di conoscere il piazzamento di Longhi, che partirà con il numero 2, la scuderia di Silvio Tabacchino si gode l’ottimo quinto posto conquistato da Matteo Gamba al prestigioso Rally 1000 Miglia, valido come seconda prova del Campionato Italiano Rally e del Campionato Europeo Rally FIA. Il pilota bergamasco, navigato dal frusinate Emanuele Inglesi, a bordo della Peugeot 207 S2000, pur partendo con il numero 19 è riuscito a guadagnare un quinto posto assoluto, mettendosi alle spalle equipaggi e vetture di grande spessore, e piazzandosi a 3.13,02 dal più veloce di tutti, Giandomenico Basso, già vincitore dell’Intercontinental Rally Challenge nel 2006, del Campionato Europeo Rally nel 2006 e nel 2009 e del CIR nel 2007.

Dopo la quarta piazza alla 35esima edizione del Rally «Il Ciocco e Valle del Serchio», quindi, giunge il quinto posto al 1000 Miglia, senz’altro la gara più difficile e impegnativa dell’intero CIR. Il prossimo appuntamento per il pilota della Casarano Racing sarà il 18 e il 19 maggio con il Rally dell’Adriatico, valido come terza prova del CIR. Con l’ingresso in scuderia di Matteo Gamba, Piero Longhi e Rudy Lucrezio, la Casarano Racing si assicura una presenza di assoluto rilievo nelle competizioni del CIR, dell’IRC e del Challenge di VII Zona.