Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOTO – A Gallipoli si chiude la stagione col Campionato nazionale Ionio acque libere Aics

Si chiude domenica 22 settembre la stagione del nuoto in acque libere con la tappa di Gallipoli organizzata da SnalSea del presidente Ivan Marrocco e Aics in collaborazione con Caroli Hotels e col patrocinio del Comune di Gallipoli.

Gli organizzatori accoglieranno gli atleti alle ore 9 presso l’Ecoresort Le Sirenè per poi passare alle iscrizioni e alla punzonatura; alle 10.30 convocazione per la riunione tecnica; alle 11 partenza della gara (2 km) con arrivo previsto per mezzogiorno. Durante la gara, i partecipanti saranno seguiti da barche di sostegno, canoe della Sea Kayak di Gallipoli, ambulanza con medico a bordo e Guardia costiera.

Lo staff organizzativo ricorda che l’atleta dovrà presentare prima della gara il tesserino e il certificato medico sportivo agonistico, oltre alla quota di 15 euro. Chi è sprovvisto del tesseramento è invitato a presentare in segreteria il certificato medico agonistico e non agonistico.

Ci saranno oltre cento atleti provenienti da tutta Italia. Sono previste varie categorie tra donne e uomini, in base alla fascia d’età.