SERIE A – Cagliari-Genoa inaugura la 4ª, Lecce-Napoli a Piccinini: programma e arbitri

Con il fischietto romagnolo, il Lecce ha raccolto cinque vittorie (l'ultima è Lecce-Brescia 1-0, gara decisiva per l'accesso in Serie A, della scorsa stagione), due pareggi e due sconfitte

arbitri-fischietto-designazioni-generica

Si apre questa sera alle 20.45 con l’anticipo tra Cagliari e Genoa la quarta giornata del campionato di Serie A che si chiuderà domenica sera all’Olimpico di Roma con Lazio-Sampdoria. Tante le gare interessanti, tra cui il derby della Madonnina che si giocherà domani sera alle 20.45.

Sarà il signor Piccinini di Forlì, vecchia conoscenza dei giallorossi sin dai tempi della Serie C, ad arbitrare Lecce-Napoli, al via alle 15 di domenica. Con il fischietto romagnolo, il Lecce ha raccolto cinque vittorie (l’ultima è Lecce-Brescia 1-0, gara decisiva per l’accesso in Serie A, della scorsa stagione), due pareggi e due sconfitte (dati wlecce.it).

Sarà una settimana fitta d’impegni per le squadre della massima serie, giacché martedì e mercoledì si ritornerà subito in campo per il turno infrasettimanale, coi giallorossi attesi al ‘Mazza’ di Ferrara dalla Spal (mercoledì sera ore 21).

Il programma e le designazioni arbitrali della quarta giornata:

ven. 20/09 h 20.45

Cagliari-Genoa: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Longo-Vecchi; IV Sozza)


sab. 21/09 h 15

Udinese-Brescia: Paolo Valeri di Roma 2 (Colarossi-Capaldo; IV Giua)


sab. 21/09 h 18

Juventus-Verona: Federico La Penna di Roma 1 (Di Iorio-Caliari; IV Volpi)


sab. 21/09 h 20.45

Milan-Inter: Daniele Doveri di Roma 1 (Ranghetti-Lo Cicero; IV Maresca)


dom. 22/09 h 12.30

Sassuolo-Spal: Maurizio Mariani di Aprilia (Imperiale-Rossi C.; IV Rapuano)


dom. 22/09 h 15

Bologna-Roma: Luca Pairetto di Nichelino (Meli-Fiorito; IV Pezzuto)

Lecce-Napoli: Marco Piccinini di Forlì (Galetto-Baccini; IV Baroni)

Sampdoria-Torino: Piero Giacomelli di Trieste (Del Giovane-Tolfo; IV Prontera)


dom. 22/09 h 18

Atalanta-Fiorentina: Daniele Orsato di Schio (Manganelli-Bottegoni; IV Serra)


dom. 22/09 h 20.45

Lazio-Parma: Rosario Abisso di Palermo (Villa-Gori; IV Minelli

Classifica: Inter 9; Bologna e Juventus 7; Napoli, Atalanta, Torino e Milan 6; Roma 5; Lazio, Genoa e Verona 4; Sassuolo, Cagliari, Brescia, Spal, Parma, Udinese e Lecce 3; Fiorentina 1; Sampdoria 0.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria ha un valore più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo 6 ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 31ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 32 – 13a rit. ) sabato 11/07 h 17.15: Lazio-Sassuolo (Sky); h 19.30: Brescia-Roma (Sky); h 21.45: Juventus-Atalanta (Dazn); domenica 12/07 h 17.15: Genoa-Spal (Dazn); h 19.30: Cagliari-Lecce (Sky), Fiorentina-Verona (Dazn), Parma-Bologna (Sky), Udinese-Sampdoria (Sky); h 21.45: Napoli-Milan…

  • lazio-generica L’AVVERSARIO – Falcidiata dalle assenze e reduce da una pesante sconfitta interna: la Lazio di Simone Inzaghi

    L’anticipo del 31° turno di Serie A, metterà di fronte Lecce e Lazio, in una sfida, che, almeno sulla carta, si preannuncia non certamente delle più semplici per Mancosu e compagni. I giallorossi sono reduci da ben sei sconfitte consecutive, ma, ad onor del vero, anche la formazione guidata da Simone Inzaghi, non sembra vivere…