MOTORI – Tutte le novità nel tracciato del 27° Rally Città di Casarano

La gara è prevista per il 25 e 26 aprile prossimi. Ritorna la prova speciale di Palombara, spostata al sabato sera Torre Vado. Confermate le prove alla Pista Salentina e a Miggiano

Rizzello-Sorano-L-D-Angelo-Casarano-19

Foto: Rizzello-Sorano al Casarano '19 (@L. D'Angelo)

Sarà un po’ più corto del solito, ma ugualmente affascinante. Manca circa un mese e mezzo al via della 27esima edizione del Rally Città di Casarano (25-26 aprile), gara d’apertura della Coppa Rally AciSport di Settima Zona che si terrà su un percorso in parte rinnovato, meno dispersivo ma sempre impegnativo, disegnato per esaltare lo spettacolo senza mai trascurare la sicurezza di tutti. L’organizzazione è a cura della Scuderia Casarano Rally Team insieme a Scuderia Piloti Salentini e Automobile Club Lecce.

Il tracciato si snoderà su quattro prove speciali (due al sabato, due alla domenica, queste ultime ripetute tre volte) con le novità del ritorno della p.s. Palombara, che nella parte centrale ha subito un radicale restyling con l’eliminazione del famoso tornantino, e lo spostamento al sabato sera della prova di Torre Vado che sarà, quindi, prova d’apertura in sostituzione di Punta Ristola. Riproposte le sfide cronometrate della Pista Salentina (che anche quest’anno sarà campo base) e di Miggiano.

Il percorso totale misura 318,66 km, con una cinquantina di km in meno rispetto allo scorso anno, tra cui 59,55 km di prove speciali.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • partenza-gallipoli-rally-salento-19-dangelo MOTORI – Emergenza Coronavirus, slitta la 53ª edizione del Rally del Salento

    La 53esima edizione del Rally del Salento non si correrà il 29 e 30 maggio come inizialmente previsto. L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della manifestazione motoristica, ha infatti ufficializzato come logico che fosse, il forzato slittamento di data, a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle conseguenti misure restrittive che rendono di fatto…

  • rally-casarano-premiazione-2019-ph-de-marianis MOTORI – Decisione inevitabile: rinviato il 27° Rally Città di Casarano

    Com’era immaginabile, salta anche la 27esima edizione del Rally Città di Casarano, che si sarebbe dovuto svolgere il 25 e 26 aprile prossimi. Decisione obbligata, quella della Scuderia Casarano Rally Team e di Automobile Club d’Italia Lecce, vista l’emergenza Coronavirus. Gli organizzatori hanno anche rinunciato a chiedere il posticipo dell’evento, spostandolo nella seconda parte dell’anno….

  • pisacane-riccardo-potera-gianmarco-salento19-dangelo MOTORI – Pisacane (Casarano Rally Team) chiude la stagione con due prestigiosi allori

    Il pilota leccese Riccardo Pisacane (Casarano Rally Team) ha vinto il trofeo riservato alla Classe N3/ProdS3 come primo classificato della categoria Under 25 nell’ambito del Campionato federale di Settima Zona. Successo che segue la conquista della Coppa Rally AciSport, conseguita nel 2019. Nella scorsa stagione, il driver leccese ha cambiato categoria, passando dalla Racing Start…

  • lettera-forte-stefanelli-salentomotori MOTORI – Forte (Salentomotori): “Il ricordo di Gianluca Stefanelli dovrà essere permanente in tutti noi”. Nasce il Memorial

    Riceviamo e pubblichiamo una commovente lettera dedicata da Antonio Forte, presidente della Salentomotori, al compianto Gianluca Stefanelli, ex appassionato di rally e di motori, scomparso prematuramente pochi giorni fa. Caro Gianluca, qui mancherai a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, agli amici di sempre e a quelli conosciuti da poco. Non aver la…

  • stefanelli-gianluca-salentomotori MOTORI – Lutto nel mondo motoristico salentino, è scomparso il navigatore Stefanelli (Salentomotori)

    Sgomento nel mondo motoristico salentino per la scomparsa di Gianluca Stefanelli, 24enne navigatore dell’Asd Salentomotori di Tricase, deceduto per arresto cardiaco nelle scorse ore a Magione (PG), dove frequentava l’università. Stefanelli, come si legge in una nota della Salentomotori, “sognava di poter, un giorno, dopo aver completato gli studi, continuare a coltivare la sua passione,…