JUDO – L’olimpionico Maddaloni a Lizzanello per un allenamento collegiale

L’olimpionico Pino Maddaloni sarà domani pomeriggio, 3 aprile, nel Palazzetto dello sport “La Pellegrina” di Lizzanello per un allenamento collegiale con i giovani judoka pugliesi. L’atleta napoletano è uno dei tutor del progetto regionale “Verso Rio 2016” avviato dal comitato regionale della FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta, Judo, Karate e Arti Marziali) con l’obiettivo di affiancare atleti, dirigenti e tecnici nella ricerca di quella qualità e professionalità che possono far diventare il judo pugliese leader nel campo delle iniziative e dell’innovazione. Maddaloni è il tutor dell’area agonistica (gli altri sono il maestro Giuseppe De Berardinis per l’area formazione tecnica e kata, e Tonino Chyurlia per l’area arbitraggio) e ogni due-tre mesi viene nella nostra regione per seguire gli allenamenti dei giovani atleti di diverse società.

Organizzato da Gianfranco Marchello, responsabile dell’ASD “Judo Club Olimpia” di Lizzanello e membro della Consulta Regionale della federazione, l’incontro di giovedì pomeriggio è fissato per le ore 17.00 ed è aperto a tutti i tesserati FIJLKAM, che avranno così la possibilità di essere protagonisti di un allenamento tenuto da uno straordinario atleta italiano.

Sempre giovedì, ma in mattinata, Maddaloni sarà ospite della giornata di studio organizzata dalla Provincia di Lecce sul tema: “Lo Sport: modello di vita e possibile palestra contro il bullismo” presso la sala del Museo “S. Castromediano” a Lecce, dalle ore 8.30. Con lui anche il triplista Daniele Greco, la squadra di calcio femminile “Ladybugs” di Lecce e la squadra di rugby “Salento XV” di Trepuzzi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati