GINNASTICA – Otto podi a Fano per l’Enel Brindisi. Stupisce Lavino fra gli Junior

Nel syncro allieve, le ginnaste Maura Sammarco e Giada Cassano si sono meritatamente classificate al primo posto

Ginnastica Enel La Rosa Brindisi

Si è felicemente conclusa la seconda prova del campionato interregionale individuale e syncro di trampolino elastico svoltasi a Fano domenica 11 febbraio. L’Enel Ginnastica Brindisi vi ha partecipato con 17 atleti/e suddivisi nelle categorie allievi e junior. I risultati portati a casa sono stati molto positivi e sono stati tanti i podi che hanno conquistato. Esattamente otto volte i nostri ginnasti hanno preso posto sul podio. Ma, a parte i risultati, è emersa la qualità della nostra scuola, è emersa la compattezza e l’armonia esistente fra tutti gli atleti e gli istruttori.

Primo fra tutti va menzionato Marco Lavino che ha agevolmente vinto nella sua categoria Junior distaccando di ben 10 punti il secondo che è sempre un nostro atleta, Antonio Robassa che, a sua volta, ha staccato di 10 punti il terzo classificato. Con Lavino stiamo parlando di un fuoriclasse proiettato verso le Olimpiadi giovanili di Buenos Aires. Questi due ragazzi infine hanno vinto anche la gara in coppia, il syncro. Sempre nel syncro, le due atlete Giorgia Di Paola e Maria Pia Palombella hanno meritatamente conquistato il secondo gradino del podio nella categoria junior. Nel syncro allieve, le ginnaste Maura Sammarco e Giada Cassano si sono meritatamente classificate al primo posto lasciando il secondo alle altre nostre due ginnaste Roberta Potì e Noemi Orfano. Una bella gara è stata espressa dai due fratelli Stefano e Samuele Balestra che, nel syncro allievi, hanno ottenuto la vittoria occupando il posto più in alto del podio. Infine un significativo risultato positivo è stato ottenuto nella gara individuale dall’allieva Maura Sammarco che ha ottenuto un ottimo terzo posto. Hanno anche partecipato Caterina Pennetta, Carla Maria Pinzi, Michela Leto, Giorgia Pica, Adriano Lopalco, Giada Robassa, Martina Serio tutte in attesa della classifica nazionale che permetterà loro di partecipare alla finale nazionale che si svolgerà al Brindisi nel prossimo mese di maggio.

Una doverosa menzione per la loro istruttrice Ilenia Gargiulo e per i suoi collaboratori Gabriella Petri, Luca Lavino e Alberta Greco.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati