GINNASTICA – Maschile e femminile, La Rosa Brindisi ottiene il pass per i campionati italiani

Il presidente Spagnolo: "Risultati importanti che vanno condivisi con tutti coloro che hanno contributo a raggiungere queste soddisfazioni"

la-rosa-brindisi-ginnastica

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati interregionali di ginnastica artistica maschile e femminile, staccando così il pass per i prossimi campionati italiani. Il palazzetto di Castellamare di Stabia ha infatti ospitato gli ultimi campionati interregionali, con la società del presidente Antonio Spagnolo che torna in Puglia con una serie di piazzamenti importanti. La squadra brindisina maschile di serie C1 si è infatti piazzata al secondo posto, sia a livello regionale, sia a livello interregionale. Protagonista la squadra composta da Christian Zammillo, Alessandro Manco, Angelo De Beneddittis e Samuel Pace.

La squadra di serie C3 invece, composta da Luigi Semeraro e Simone Guadalupi, si è classificata al terzo posto a livello regionale, ottenendo invece il quarto posto a livello interregionale. Il settore agonistico maschile guidato dall’allenatore Luigi Spagnolo, con le sue collaboratrici Giovanna Sergio e Daniela Scivales, è in continua crescita come testimoniano i risultati delle due squadre ora così qualificate per il prossimo campionato italiano che si terrà a Modena il prossimo 26 e 27 novembre.

Per il settore femminile, guidato da Barbara Spagnolo ed Erica Saponaro, a Castellamare sono scese in pedana tre squadre che hanno ottenuto, rispettivamente nelle proprie categorie, il primo posto, conquistando il titolo regionale. Per la squadra di serie C2, composta da Sonia Palmisano, Nives Mikol e Sophia Marrazza, terzo posto invece per l’interregionale. Per la C3/B, con Giulia Palumbo, Angelica Rizzo e Giulia Massaro, vittoria anche del titolo interregionale.

Per la serie C3/A infine, con Giulia Morleo, Desirè Di Totaro, Giulia Prutentino, Giulia Gigante, Greta Ancora e Roberta Ventroni, sesto posto nel campionato interregionale. Le tre squadre femminile hanno così ottenuto il biglietto per il campionato italiano che invece si terrà a Jesolo il prossimo 2 e 3 dicembre. “Risultati importanti – spiega il presidente Spagnolo – che vanno condivisi con tutti coloro che hanno contributo a raggiungere queste soddisfazioni. Un grazie in particolare va alla nostra coreografa Roberta Pronat, all’Enel, sponsor ufficiale, così come ai Body di Carla, alle nostre fisioterapiste Rosy e Laura, al dottor Dino Furioso, ai genitori dei nostri giovani atleti, ed a tutti quelli che credono in noi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • doria-gym-pisa-apr-19 GINNASTICA – Medaglie preziose per le Allieve della Doria Gym agli Interregionali di Pisa

    Ottime notizie per le “Farfalle” dell‘Asd Doria Gym di Racale. Nella recente prova interregionale di zona tecnica 5 della Federazione Ginnastica d’Italia per squadre allieve Gold di ginnastica ritmica, che si è svolta a Pisa sabato scorso, 13 aprile, le giovani ginnaste salentine hanno portato a casa un oro e un bronzo. Grandi protagoniste al…

  • doria-gym-logo GINNASTICA – La Doria Gym stupisce e raccoglie medaglie anche fuori confine

    Le allieve della Doria Gym di Racale stupiscono anche oltreconfine. Hanno fatto incetta di medaglie Chiara Margarito, Marta Ponzetta, Chiara Rizzo e la campionessa italiana allieve Gold 1 2018 Letizia Panico che hanno rappresentato il sodalizio racalino a Budapest (Ungheria) dove, nello scorso weekend, si è svolto un torneo internazionale di ginnastica ritmica, il “Mikulas…

  • doria-gym-racale lug 18 GINNASTICA – Doria Gym, cresce l’attesa per l’esordio in Serie B. Arriva un grande innesto?

    Scorrono veloci le settimane che separano l’Asd Doria Gym di Racale dall’esordio in Serie B nazionale di ginnastica ritmica, dopo aver ottenuto il titolo nello scorso novembre a Catania. Risultato storico per il sodalizio racalino ma non solo, giacché, per la prima volta nella storia della ginnastica salentina, una squadra di ritmica parteciperà alla Serie…

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • doria-gym-letizia-panico-apr-2018 GINNASTICA – Titolo Gold per Letizia Panico da Taviano, risultato storico per la ritmica pugliese

    Risultato storico per la ginnastica salentina e pugliese. Letizia Panico, piccola allieva della Doria Gym di Racale, ha vinto il titolo nazionale Gold allieve svoltosi nel weekend scorso in Abruzzo. “Quella di domenica 29 aprile 2018 – dichiarano dal sodalizio racalino – è una data che resterà a lungo scolpita nella mente e nel cuore…