GINNASTICA – La Rosa Brindisi trionfa ai campionati regionali: primo posto in tutte le categorie

Ginnastica La Rosa Brindisi

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi è ancora una volta grande protagonista in pedana, questa volta nel campionato di Serie C di ginnastica artistica femminile, di categoria e specialità junior e senior.

La società del presidente Antonio Spagnolo dimostra ancora una volta il proprio valore, confermandosi al di sopra di tutte le altre compagini pugliesi in gara. Non solo primo posto ma ampio margine sulle rivali, così come si è registrato nella prova ospitata tra l’altro proprio dalla città di Brindisi nell’ultimo fine settimana.

Le “roselline”, guidate dalle allenatrici Barbara Spagnolo, Erica Saponaro e Daniela Scivales, hanno condotto una gara semplicemente impeccabile, piazzandosi sul gradino più alto del podio in tutte le categorie, con Micol Nives, Sonia Palmisano e Eunice Stefanizzi per la Serie C1, Angelica Rizzo e Gaia Ciampi per la Serie C2, Giulia Palumbo e Sofia Marrazza per la Serie C3A (squadra A) e Giulia Massaro e Rebecca De Martino per la Serie C3B.  Primo posto anche per Paola Marramaldo nel campionato di categoria Junior 2ª Fascia e Alessia Marra al volteggio per il campionato Senior. Da sottolineare inoltre l’ottima prova della Squadra B formata da Giulia Gigante, Giulia Prutentino e Eliana De Paola, alla loro prima esperienza in campo gara, arrivate quarte nel Campionato di Serie C3A sfiorando il podio per pochissimi decimi.

Grandi festeggiamenti quindi in casa Enel La Rosa, per la soddisfazione della società tutta: “Una grande soddisfazione – ha dichiarato il presidente Spagnoloper noi, per le giovanissime atlete e dei genitori che seguono con passione e orgoglio le gesta delle proprie figlie. Il ringraziamento per questo nuovo risultato va a tutto lo staff, a chi ci supporta, ai nostri sponsor, ad Enel ed un ringraziamento particolare per i body di Carla”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • doria-gym-letizia-panico-apr-2018 GINNASTICA – Titolo Gold per Letizia Panico da Taviano, risultato storico per la ritmica pugliese

    Risultato storico per la ginnastica salentina e pugliese. Letizia Panico, piccola allieva della Doria Gym di Racale, ha vinto il titolo nazionale Gold allieve svoltosi nel weekend scorso in Abruzzo. “Quella di domenica 29 aprile 2018 – dichiarano dal sodalizio racalino – è una data che resterà a lungo scolpita nella mente e nel cuore…

  • doria-gym Chiara Margarito Alessia Reho Francesca Latino GINNASTICA – Doria Gym di Racale ancora protagonista ad Angri nelle interregionali Gold Allieve

    Prosegue, sull’onda lunga dei recenti successi ottenuti a Firenze (LEGGI QUI), l’ottimo momento per le atlete della Doria Gym di Racale. Letizia Panico e Francesca Latino, nelle prove interregionali Gold Allieve zona tecnica 5 di ginnastica ritmica che si sono svolte ad Angri (Sa) nell’ultimo weekend, hanno ottenuto il pass per le finali di categoria…

  • doria-gym-racale-2018 GINNASTICA – Bottino pieno per le atlete della Doria Gym agli interregionali di Firenze

    Grandi prestazioni e ottimi risultati ottenuti dall’Asd Doria Gym di Racale agli interregionali di ginnastica ritmica, categoria Gold, zona tecnica 5. Dal weekend di Firenze le ginnaste della Doria Gym tornano con risultati importanti, un titolo e due podi, che impreziosiscono ancora di più il palmares del sodalizio sportivo. “Ad essere sinceri – si legge in…

  • giocagin-uisp GINNASTICA – “GiocaGin” Uisp sbarca a Leverano per unire sport e solidarietà

    Dopo gli appuntamenti leccesi, “GiocaGin” approda a Leverano. La manifestazione organizzata dalla Uisp, che coniuga sport e solidarietà, si terrà al Palasport sabato 17 marzo, a partire dalle 16.30. Sarà un’intensa giornata con esibizioni ginniche e saranno coinvolti anche gruppi di anziani, alla presenza dei sindaci dei Comuni in cui si svolgono le attività riservate…