Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GINNASTICA – La Rosa Brindisi, nuovi e importanti traguardi ai campionati regionali femminili

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che i chiuso la stagione dei campionati pugliesi. È stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B nonché i campionati di categoria junior.

La società brindisina ha trionfato in ben tre campionati distanti: le roselline del presidente Antonio Spagnolo, e delle istruttrici Barbara Spagnolo ed Erika Saponaro, e della coreografa Roberta Pronat, hanno infatti concluso al primo posto. Titolo regionale così conquistato per la squadra composta da: Micol Nives, Sonia Palmisano e Eunice Stefanizzi per la Serie C1, Angelica Rizzo e Gaia Ciampi per la Serie C2, Giulia Palumbo e Sofia Marrazza per la serie C3A. Sempre in Serie C3A, quarto posto per le esordienti Giulia Prutentino, Eliana De Paola e Giulia Gigante.

Sfortunate invece le ginnaste della Serie C3B con Giulia Massaro e Rebecca De Martino che hanno dovuto rinunciare all’ultima prova, e alla vittoria del campionato, a causa dell’infortunio di quest’ultima a pochi giorni dalla gara. Per la gara di categoria juniores infine primo posto per Paola Marammaldo.

Un risultato importante che ora porta già Barbara Spagnolo, Erika Saponaro e le piccole ginnaste, al lavoro per preparare al meglio il campionato italiano che si terrà a Jesolo dal 2 al 4 dicembre prossimo.