CICLISMO – I ragazzi sono di nuovo in giro: a Cavallino ottima riuscita dello stage federale

Hanno partecipato i ragazzi esordienti, allievi e juniores, tesserati per le società brindisine e leccesi. Domani altro stage a Grottaglie, poi a Canosa il 25 luglio e a Andria il 1° agosto

stage-cavallino-lug-20-mtb-ciclismo

Foto: i partecipanti dello stage di Cavallino

Anche il mondo del ciclismo fuoristrada cerca di resettarsi dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid-19. A Cavallino, nei giorni scorsi, si è tenuto uno stage dedicato ai ragazzi esordienti, allievi e juniores, che è stato molto apprezzato dai partecipanti perché ha dato loro la possibilità di ritrovarsi e di riallacciare anche i rapporti sociali, oltre che a imparare e migliorare la propria tecnica e riprendere confidenza con gli allenamenti outdoor.

Allo stage, organizzato dalla struttura tecnica regionale fuoristrada, in seno alla Federciclismo pugliese, hanno partecipato giovani tesserati per squadre salentine, di Lecce e Brindisi. I lavori sono stati coordinati da Francesco De Lorenzo (tecnico regionale fuoristrada) e Udo Corrado (tecnico regionale ciclocross).

Questi i prossimi stage fuoristrada federali in Puglia: domani, 18 luglio, a Grottaglie, presso le Cave di Fantiano (ore 8.30) per le società della provincia di Taranto e della valle d’Itria; sabato 25 luglio a Canosa di Puglia, presso il Campo Gross Gensano (alle 15.30), in via Grazia Deledda, per le società del Foggiano; sabato 1° agosto a Andria, presso il campo di cross Pomo-Giorgia Lomuscio (ore 15) in via Corato, per le società del Nord Barese e della Bat, ma anche come tappa di recupero per i team assenti nei precedenti stage.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati