EVENTI – Un’intera città a passeggio sui pedali: a Nardò arriva “Bici in Festa”

Il prossimo 2 giugno, a Nardò, l'evento amatoriale di ciclismo organizzato dal nostro Lorenzo Falangone con Antonio Tondo, Marcello Greco, Tony De Paola e Tiziano De Pirro

nardo-bici-festa

Foto: piazza Cesare Battisti, Nardò

Fonte: Ufficio stampa Bici in Festa |

Ricco programma di iniziative per l’edizione 2017 di “Bici in Festa”, organizzata e fortemente voluta da Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport), da Marcello Greco (presidente Asd Hab Cycle), dal giornalista Lorenzo Falangone, da Tony De Paola e Tiziano De Pirro, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione “J Nardò Bianconera”.

L’evento a due ruote, che si terrà il prossimo 2 giugno 2017 col patrocinio del Comune di Nardò, vedrà protagonisti bambini e intere famiglie. Con l’intento di ospitare un numero cospicuo di partecipanti (omaggiati di un kit di benvenuto comprendente panino, acqua, succo di frutta, un frutto e un gelato) il tragitto di “Bici in festa” prevede ritrovo (ore 9), partenza (ore 9.30) e arrivo (orientativamente intorno alle ore 13.30) presso piazza Cesare Battisti. Da qui la passeggiata in bici proseguirà per le caratteristiche vie del centro storico neretino, quindi per il “verde” paesaggio nei tratti naturalistici delle strade di campagna, fino all’arrivo al punto di ristoro, presso Masseria Brusca (ove avverrà la consegna del kit gara ad ogni partecipante, regolarmente iscritto, a cura dello staff organizzativo), infine il rientro.

Al termine del percorso, presso piazza Cesare Battisti, giochi per bambini, simpatici gadget per tutti, l’estrazione dei premi in palio e tanto, tanto divertimento.

L’organizzazione monitora e garantisce la presenza di personale lungo tutto il percorso. Ambulanza e personale specializzato al seguito col servizio “carro scopa”.

Sarà una passeggiata in bici divertente, gioiosa e aperta a tutti, dagli adulti ai piccini. “Bici in festa” non nasce con uno spirito competitivo e non prevede classifiche o vincitori finali. Inoltre, all’aspetto prettamente ludico e sportivo, si intende affiancare un concetto di valorizzazione e riscoperta del centro storico e dintorni di Nardò, come si evince dal tragitto stesso.

Per prenotazioni recarsi presso Hab Cycle (via XXV Luglio, 1/A), “J Nardò Bianconera” (via Generale Cantore, 25) o Agenzia Speranza (via B. Vetere, 26) dall’8 maggio al 29 maggio 2017.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati