BOXE – Pugili salentini crescono: Manco in nazionale, Carafa premiato dal Coni

Buon momento per la BeBoxe di Copertino. Dopo aver ricevuto le benemerenze sportive del CONI leccese, lo scorso mese di dicembre, verranno premiati anche un paio di suoi atleti: Giuseppe Carafa e Andrea Manco.

Carafa, Junior ugentino 54kg., sarà premiato sabato prossimo a Bari, in occasione del convegno regionale “Sport in progress – La Regione gioca in squadra – che si svolgerà nelle aule del Politecnico, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e del vicepresidente del CONI nazionale, Riccardo Agabbio. Il riconoscimento è scaturito dal titolo conquistato nell’ultima edizione dei Campionati Interregionali Junior di Aci Castello (CT).

Per Andrea Manco (Senior 75kg di Melissano), invece, il premio è arrivato via posta: la convocazione in Nazionale per gli allenamenti collegiali che si terranno ad Assisi (PG) dal 26 gennaio all’8 febbraio, a cui parteciperanno, tra gli altri, illustri nomi del pugilato italiano come il copertinese Dario Vangeli e il campione olimpionico Roberto Cammarelle.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati