BOXE – Pugili salentini crescono: Manco in nazionale, Carafa premiato dal Coni

Buon momento per la BeBoxe di Copertino. Dopo aver ricevuto le benemerenze sportive del CONI leccese, lo scorso mese di dicembre, verranno premiati anche un paio di suoi atleti: Giuseppe Carafa e Andrea Manco.

Carafa, Junior ugentino 54kg., sarà premiato sabato prossimo a Bari, in occasione del convegno regionale “Sport in progress – La Regione gioca in squadra – che si svolgerà nelle aule del Politecnico, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e del vicepresidente del CONI nazionale, Riccardo Agabbio. Il riconoscimento è scaturito dal titolo conquistato nell’ultima edizione dei Campionati Interregionali Junior di Aci Castello (CT).

Per Andrea Manco (Senior 75kg di Melissano), invece, il premio è arrivato via posta: la convocazione in Nazionale per gli allenamenti collegiali che si terranno ad Assisi (PG) dal 26 gennaio all’8 febbraio, a cui parteciperanno, tra gli altri, illustri nomi del pugilato italiano come il copertinese Dario Vangeli e il campione olimpionico Roberto Cammarelle.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • capuano-luca-boxe BOXE – Capuano senza paura: a Milano affronta Gallerini e lancia la sfida al campione supermedi Scardina

    (di Antonio SALATINO) – Data da segnare sul calendario: domani, 28 giugno, il pugile brindisino Luca Capuano, categoria supermedi, scenderà sul ring nella manifestazione “Milano Boxe Night” in diretta nazionale. Nella struttura dell’ex Palalido, ora Allianz Cloud di Milano, Capuano affronterà Filippo Gallerini sulla distanza delle sei riprese. Ma oggi, durante la conferenza stampa del…

  • carafa-giuseppe-titolo-italiano-boxe-apr-19 BOXE – Dopo Andrea Manco, un altro titolo italiano nel Salento: Carafa campione tricolore superpiuma

    Dopo quello conquistato dal melissanese Andrea Manco, arriva un altro titolo italiano di boxe nel Salento. Si tratta della cintura tricolore dei pesi superpiuma conquistata da Giuseppe Carafa, atleta di Ugento, che, a Follonica (GR), lo scorso 12 aprile, ha battuto per ko tecnico al quarto round il suo avversario Francesco Invernizio in un match…

  • carafa-giuseppe-pugile BOXE – Ring by night in piazza a Racale nella doppia sfida Italia-Romania. Ok il pro Carafa

    Serata di grande boxe quella del 19 agosto scorso a Racale, in piazza San Sebastiano, dove è andata in scena la manifestazione “Racale Summer Boxe” organizzata dall’asd BeBoxe di Copertino, rappresentata dal maestro Francesco Stifani. Diversi gli incontri susseguitisi nella kermesse, patrocinata dal Comune di Racale, all’insegna della doppia sfida tra Italia e Romania. L’incontro…

  • boxe-generica BOXE – Carafa si distingue a Brindisi. Sfida Italia-Romania anche a Racale

    Sfida Italia-Romania di pugilato. L’andata si è tenuta il 14 luglio scorso a Brindisi e gli atleti italiani hanno ben figurato. Si è distinto anche Antonio Carafa, giovane collaboratore di Caroli Hotels (che sostiene l’evento sportivo) originario di Ugento, gà campione d’Italia, che ha battuto ai punti il forte Iancu Traian. Il ritorno si disputerà…

  • manco-spada-boxe 240617 ss BOXE – Vince Spada e poi è caos, Manco perde il titolo italiano dei pesi medi

    Domenico Spada ha conquistato il titolo italiano dei pesi medi battendo il detentore della corona Andrea Manco. Il match si è disputato sul ring del PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento in un clima infuocato dagli appassionati tifosi dell’atleta di Melissano, portacolori della Opi2000, allenato da Francesco Stifani. Spada ha vinto il duello dopo che l’arbitro…