BASKET – Under 18, Frata Nardò campione regionale dopo un match mozzafiato contro Mesagne

A Bari i torelli di coach Michele Battistini superano 63-62 Mens Sana Mesagne e si laureano campioni regionali Under 18 Élite

frata-nardo-under18-basket

Festa grande in casa Frata “Andrea Pasca” Nardò. Il 10 giugno si rivela ancora una volta data fortunata per i colori granata: dopo lo sbarco in Serie B del 2017, ieri l’Under 18 si è laureata campione regionale Élite. A Bari i torelli si sono imposti col finale di 63-62 su Mens Sana Mesagne al termine di una gara avvincente e combattuta, che ha visto i granata rincorrere per lunghi tratti per poi piazzare l’affondo con rimonta vincente negli ultimi due minuti di gara.

Un successo inseguito e fortemente voluto dalla società che punta forte sul settore giovanile e dal coach Michele Battistini, entusiasta a fine gara: “Sono contentissimo per l’esito finale in una gara durissima ed intensa. Ancora una volta per due quarti abbiamo battagliato punto a punto, poi nel terzo quarto lo strappo di Mesagne che si è portato sul +11. È qui che è emersa la forza del gruppo, senza unione tali partite difficilmente si recuperano. Noi non ci siamo disuniti, tutt’altro: ci siamo compattati riprendendo a lottare con il consueto vigore. I miei ragazzi sono fantastici, queste vittorie ripagano di ogni sacrificio, e noi di sacrifici ne abbiamo sostenuti tanti lungo il nostro percorso. Questo titolo non deve rappresentare un punto di arrivo, ma uno sprone a migliorarci ancora in vista delle prossime stagioni”.

“Il lavoro paga – afferma il presidente Ivan Marra – e questo titolo altro non è che la certificazione che il percorso intrapreso a livello giovanile è quello giusto. Da parte della società, sinceri complimenti a coach Michele Battistini, al suo staff e a tutti i ragazzi che hanno tenuto fieramente alto il nome della nostra città”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • basket-generica BASKET D/m – Alezio, grande gioia: il ripescaggio in Serie D è ufficiale. Ecco il girone

    Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: l A.S.D. Basket Alezio parteciperà, nella stagione 2018/2019, al campionato di Serie D regionale. Gli sforzi del presidente Gabellone sono stati premiati con un ripescaggio storico che proietta il basket aletino, per la prima volta nella sua giovanissima storia, in D. La soddisfazione del presidente e del vice-presidente Mazzarella è immensa. Il traguardo raggiunto,…

  • scardino-gerardo-basket-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, ufficiale l’arrivo di una guardia di Avellino. Partnership tecnica con Alma Trieste

    Gerardo Scardino è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Guardia e all’occorrenza play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età…

  • memorial-antonio-stifini-basket-strada-tricase-2017 BASKET – Tre contro tre in strada, a Tricase ritorna il “Memorial Antonio Stifini” con tante novità

    Dal 10 al 12 agosto prossimi, in piazza Marinai d’Italia a Tricase, si terrà la quinta edizione del “Memorial Antonio Stifini”, torneo di basket da strada tre contro tre nato per commemorare un giovane appassionato di basket, tragicamente scomparso all’età di 32 anni. Ormai un appuntamento fisso dell’estate tricasina, il Memorial viene definito, dagli organizzatori,…

  • Lupa Lecce Basket BASKET C/m – Ingaggiato l’under Colucci, nuovo rinforzo per la Lupa Lecce

    Nicola Colucci è un nuovo giocatore della Lupa Lecce. L’under classe 1999 è stato ingaggiato dalla società presieduta da Angelo Perniola e vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione al servizio di coach Di Salvatore. Viene da due anni trascorsi all’Invicta Brindisi dopo essere cresciuto nell’Aurora Brindisi. Colucci può rivestire anche il ruolo di guardia….

  • marra-ivan-basket-nardo BASKET B/m – Frata “Andrea Pasca” Nardò, due nuovi ingressi di alto livello in società

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò allarga con profonda soddisfazione la base societaria. Nell’ottica della crescita del sodalizio e di una sempre più affermata stabilità economica, dopo un lungo corteggiamento il club granata comunica l’ingresso nei propri ranghi societari, in qualità di presidente onorario, di Benito Papadia. Stimato imprenditore, neretino doc, ha rivestito la carica di presidente del Nardò…