Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET – Sport, musica, cibo e spettacolo per l’ottavo “Memorial Antonio Stifini” a Tricase

Come ormai consuetudine consolidata, ritorna anche quest’anno il “Memorial Antonio Stifini”, torneo di basket tre contro tre, giunto all’ottava edizione, organizzato dai familiari del giovane tricasino (grande appassionato di basket) scomparso tragicamente all’età di 32 anni.

Il torneo si svolgerà nell’arco di tre giornate, a partire da venerdì 11 agosto prossimo, in piazza Marinai d’Italia a Tricase, nei pressi della stazione. L’organizzazione è curata dall’Associazione “Memorial Antonio Stifani” e vanta il supporto del Comune di Tricase e la collaborazione dell’Asd Basket Tricase. il torneo è aperto a singoli e a squadre e si svolge, come sopra ricordato, secondo la modalità di gioco del tre contro tre a tutto campo. Il playground sarà disposto dagli organizzatori impiantando strutture mobili regolamentari e adeguandole al perimetro di gioco. L’anno scorso furono circa 150 i partecipanti, giunti da tutta Italia.

In palio ci saranno degli originali trofei per le quattro categorie in gara Under 12 (per i nati dal 2011 e anni seguenti) + la skills challenge; Under 15 (nati nel 2008-2009-2010) + la gara da tre; Under 18 (nati nel 2005-2006-2007) + la gara da tre e Senior +18 + la gara da tre. In palio anche il solito buono vacanza per la categoria Senior, offerto dallo studio dentistico Dellabateteledda. Oltre allo sport, di contorno ci saranno anche musica e street food, con le esibizioni di dj Bob Kufu che curerà la colonna sonora della manifestazione, e dell’esibizione dei “The renegades of frame drum”, ‘i rinnegati dellu tamburreddhu’.

“L’anno scorso è passato a trovarci Matteo Spagnolo (playmaker del Real Madrid e della nazionale azzurra, ndr) ed abbiamo visto gli atleti felici di poter strappare una foto col loro idolo – affermano gli organizzatori -. Ciò che facciamo non ha scopo di lucro e, infatti, l’iscrizione ha costi contenuti rispetto ai classici tornei. Vogliamo solo far divertire e stare bene la gende, unendo lo sport allo spettacolo. Il progetto della nostra associazione prevede la costruzione di un campo da basket a Tricase, per creare momenti di aggregazione sociale e permettere a chiunque di ‘poter tirare a canestro’ le proprie delusioni”. 

Scadenza iscrizioni: 9 agosto. Quota: 12 euro a giocatore. Info: Gabriele 324-8279789, Simone 320-3125754.

(foto d’archivio)