BASKET C/m – Playoff, Nardò “trasloca” a Monteroni per gara 1 con Ostuni

La vincente del confronto al meglio delle tre fra Nardò e Ostuni si qualificherà ai playoff nazionali per l'accesso in Serie B

nardo-ostuni-basket

Foto: ©Cestistica Ostuni

Tutto pronto per gara 1 della finale dei playoff regionali di Serie C Silver. Con una importante novità: il match fra la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò e Cestistica Ostuni non si disputerà al “Pala Pasca”, come da scaletta, bensì al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni, palla a due alle ore 20 di domenica 23 aprile. È questa la decisione resa nota dalla Questura di Lecce: Nardò perde così il diritto acquisito (alla luce del secondo posto conquistato in regular season) di disputare fra le mura amiche gara 1; a tutto vantaggio, però, dello spettacolo, in quanto l’impianto di Monteroni consentirà l’accesso a un numero di tifosi, granata e gialloblù, e appassionati in gran numero maggiore rispetto al tensostatico neretino.

Il club del presidente Carlo Durante, ringraziata la Nuova Pallacanestro Monteroni nella persona del vice presidente Pino Calasso per la disponibilità, ha reso noto che alla tifoseria ostunese sono riservati 50 tagliandi (il 10% della capienza dell’impianto, come da regolamento) e che i pass di ingresso costeranno € 3. Gara 2, poi, si disputerà giovedì 27 aprile ad Ostuni; domenica 30 l’eventuale gara 3. La vincente del confronto al meglio delle tre fra Nardò e Ostuni si qualificherà ai playoff nazionali per l’accesso in Serie B.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

  • avellino-nardo-basket-porte-chiuse-070320 BASKET – Tutto sospeso tranne in Serie B, Nardò sbanca Avellino nel silenzio del PaladelMauro: risultati e classifiche 7-8 marzo 2020

    Nel surreale e silenzioso clima di un PalaDelMauro a porte chiuse, causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò piega Scandone Avellino per 67-73 nell’anticipo del 24° turno del girone D di Serie B. Sette giocatori a referto per i granata, di cui cinque in doppia cifra; undici assist per Burini….

  • generica-basket-g_toma BASKET – Allerta Coronavirus, i provvedimenti della Federazione Italiana Pallacanestro

    La FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, si adegua alle disposizioni delle Autorità in merito all’emergenza Coronavirus, disponendo la disputa delle gare a porte chiuse per i campionati di Lega Basket e per i campionati dilettantistici maschili e femminili, sospendendo, sino a nuova disposizione, su tutto il territorio nazionale, le attività di minibasket, i campionati regionali senior…