BASKET C/m Gold – Lupa Lecce, a Ruvo arriva il primo semaforo rosso

Per i giallorossi prestazione super di Salamina, autore di 33 punti. La Lupa resta prima in classifica affiancata, però, dal Monopoli

lupa-lecce

Sconfitta, ma a testa alta, per la Lupa Lecce in quel di Ruvo nella settima giornata d’andata del torneo di Serie C Gold. I baresi s’impongono per 87-82 e per il team di coach Di Salvatore arriva il primo stop stagionale.

I giallorossi hanno subito la partenza a razzo dei padroni di casa, che hanno chiuso il primo quarto con 13 punti di vantaggio. Un gap che Mocavero e compagni ha provato spasmodicamente a colmare nel prosieguo della partita con un Salamina da 33 punti a referto. Anche le prestazioni di Brajkovic (17) e Vranjkovic (19) hanno resa viva la contesa sino agli sgoccioli dell’ultimo periodo, ma i locali hanno avuto il merito di tenere botta e restare col muso davanti per tutto l’arco della gara.

Nell’ultimo periodo, i giallorossi hanno dato tutto con le energie residue arrivando a ridosso di Ruvo sul tabellone luminoso, ma gli sforzi della rimonta sono stati vanificati da una squadra che è andata a bersaglio con buona regolarità. Nel computo della partita, i salentini hanno vinto il secondo e il quarto periodo di gioco, ma sono stati gli avversari a mettersi in tasca i 2 punti in palio. La Lupa Lecce è uscita dal PalaColombo con la prima sconfitta stagionale in campionato e, mentalmente, è già pronta a preparare il riscatto domenica prossima quando ospiterà Vieste nel fortino del PalaVentura.


IL TABELLINO

RUVO-GLS LUPA LECCE : 87-82
Parziali: 27-14/20-26/19-19/21-23

RUVO: Laquintana 34, Marchetti 14, Mascoli, Ippedico 7, Presentazi, Eremita, Barile, Jovic 14, Di Salvia 7, Bagdonavicius 11.

LUPA LECCE: Salamina 33, Vranjkovic 19, Brajkovic 17, Malaventura ne, Rizzato ne, Nolli, Quaranta ne, Colucci, Mocavero 9, Durini 4.

ARBITRI: Domenico Ranieri di Mola di Bari e Francesco Calisi di Monopoli.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • drigo-mathias-andrea-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò mette la quinta, a Campli è tutto facile per Bonfiglio e soci

    Quinta vittoria consecutiva per la Frata Andrea Pasca Nardò che, al PalaBorgognoni di Campli (TE), senza patemi d’animo segna un pesante 71-101 ai danni dei padroni di casa della Globo. Striscia positiva per i granata che però non entrano in campo con il consueto piglio in avvio, subendo pertanto le avanzate della giovane formazione di casa. Sarà 20-21 per il…

  • generica-basket-g_toma BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 15-16 dicembre 2018

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 15-16 dicembre 2018 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (12ª di andata): Pescara-Senigallia 82-67, Civitanova-Teramo 79-68, Campli-Nardò 71-101, Chieti-Giulianova 75-50, Fabriano-San Severo 49-62, Ancona-Porto S. Elpidio 78-50, Corato-Catanzaro 88-61. Classifica: San Severo 22; Pescara 18; Fabriano, Giulianova e Bisceglie 14; Senigallia,…

  • lupa-lecce BASKET C/m – Super Lupa Lecce a Castellaneta, i giallorossi escono tra gli applausi dei locali

    Nona vittoria su undici gare per la Lupa Lecce Basket. Domenica sera i giallorossi hanno sconfitto il Castellaneta a domicilio col punteggio di 81-98, confermandosi in vetta alla classifica del campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Di Salvatore sono usciti tra gli applausi del pubblico di Castellaneta che, sportivamente, ha riconosciuto la superiorità…

  • frata-nardo-basket-bonfiglio vs bisceglie 091218 ph a cecere BASKET B/m – Frata Andrea Pasca Nardò, è show anche a Bisceglie. E sono quattro…

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò Basket sfodera al PalaDolmen di Bisceglie, per l’11° turno di Serie B girone C, una prestazione eccellente che consente agli uomini di coach Quarta di spuntarla per 84-95 per la gioia della cinquantina di tifosi neretini accorsi ad assistere il derby di Puglia. Pronti via ed è già show a Bisceglie….

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 8-9 dicembre 2018

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 8-9 dicembre 2018 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (11ª di andata): Senigallia-Campli 92-55, Ancona-Civitanova 67-90, Pescara-Fabriano 84-75, Bisceglie-Nardò 84-95, Catanzaro-Giulianova 79-86, Teramo-San Severo 78-84, Porto S. Elpidio-Corato 60-67. Classifica: San Severo 20; Pescara 16;  Giulianova, Fabriano e Bisceglie 14; Senigallia…