BASKET C/m – Brajkovic scatenato, la Lupa Lecce dilaga a Monopoli e cala la cinquina

Quinta vittoria consecutiva nel campionato di Serie C Gold Maschile per la compagine allenata da coach Di Salvatore che liquida il Monopoli

lupa-lecce-basket nov 2018

Foto: esultanza della Lupa Lecce

Fonte: Comunicato stampa |

E sono 5! Cinque come le vittorie consecutive in campionato della Lupa Lecce Basket, cinque come gli uomini in campo, cinque come il numero di maglia di Matteo Malaventura che, nonostante la sua assenza per una contrattura al polpaccio, ha gioito per l’ennesimo successo dei suoi compagni. Ormai la Lupa Lecce è la squadra da battere! Gli uomini di coach Di Salvatore hanno espugnato il parquet di Monopoli per 60-68 dimostrando solidità difensiva e grinta da vendere. I giallorossi sono stati trascinati dai canestri di Jure Brajkovic, autore di ben 24 punti.

I salentini sono stati col muso davanti nel punteggio per tutto l’arco della gara, nell’ambito di una partita equilibrata ma sempre viva. Con questo risultato la Lupa viaggia a punteggio pieno con 10 punti ed è sola al comando della classifica del campionato di Serie C Gold.

In attesa del prossimo match casalingo contro Altamura, coach Di Salvatore ha espresso il suo parere a margine della gara di Monopoli: “La squadra mi è piaciuta molto. Abbiamo concesso appena 60 punti ad una squadra abituata a segnare con una media ben più elevata. Per noi è stata una grande prova di maturità, ma dobbiamo restare con le antenne dritte perché in questa categoria le insidie sono dietro l’angolo – prosegue il tecnico. Nel corso del terzo quarto siamo arrivati a +11, poi abbiamo subito il ritorno degli avversari che abbiamo saputo arginare nell’ultimo quarto decisivo. Il gruppo è coeso e tutti remiamo dalla stessa parte. Stiamo costruendo passo dopo passo qualcosa di importante e siamo diventati la squadra da battere”.


MONOPOLI-LUPA LECCE 60-68
Parziali: 16-18/15-18/19-19/10-13

MONOPOLI: Bosnjak 29, Paparella 18, Calisi 6, Rollo 7, Torresi ne, Bruni, Annese, Formica, Zaric, Miccoli.

LUPA LECCE: Brajkovic 24, Nolli 3, Vranjkovic, Mocavero 12, Durini 5, Quaranta 2, Salamina 9, Rizzato ne, Malaventura ne, Colucci.

ARBITRI: Angelo Paradiso di Santeramo in Colle, Francesco Menelao di Mola di Bari.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-logo-18-19 BASKET B/m – Nardò illusorio, Pescara rimonta e s’impone al “Pala Andrea Pasca”

    Seconda sconfitta consecutiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Dopo il rotondo ko di Senigallia, i granata cadono tra le mura amiche per mano dell’Amatori Pescara, seconda della classe, che porta a casa i due punti imponendosi per 57-68 al termine di un match per lunghi tratti dall’esito incerto. Gli uomini di coach Quarta evidenziano combattività e ordine in difesa, ciò…

  • basket-generica BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019

    BASKET – Serie B, Serie C Gold e Serie D: tutti i risultati del weekend 12-13 gennaio 2019 SERIE B GIRONE C MASCHILE Risultati (16ª giornata): Campli-Civitanova 72-77, Nardò-Pescara 57-68, Teramo-Ancona 85-91, Giulianova-Fabriano 54-65, Catanzaro-Bisceglie 66-80, Porto S. Elpidio-Senigallia 54-75, Chieti-Corato 72-56. Classifica: San Severo 28; Pescara 24; Fabriano e Bisceglie 20; Senigallia, Civitanova, Chieti 18;…

  • lupa-lecce-basket nov 2018 BASKET C/m – Durini e Vranjkovic implacabili, la Lupa Lecce demolisce anche il Cus Jonico Taranto

    Ormai la parola vittoria fa rima con Lupa Lecce. I giallorossi inaugurano l’anno nuovo con il successo casalingo per 88-73 contro il Cus Jonico Taranto nella prima giornata di ritorno del torneo di Serie C Gold di basket. Gli uomini di coach Di Salvatore hanno bissato, domenica scorsa, la vittoria ottenuta all’andata ai danni dei…

  • azzurro-cercola-torneo-basketball-caroli-2019 BASKET – “Caroli Hotels Basketball Cup”, successi di Patrasso e Cercola: tutti i premi speciali

    Grande successo, sia di presenze, sia per l’alto tasso tecnico registrato, per la sesta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup, torneo di basket riservato agli under 14, organizzato dal network alberghiero in collaborazione con la Scuola di Basket Lecce, svoltosi Casarano, Galatina, Ugento, Gemini di Ugento, Monteroni e Lecce dal 2 al 6 gennaio scorsi….

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – “Andrea Pasca” Nardò, nella calza di Senigallia solo carbone

    La prima uscita del 2019 è tutt’altro che positiva per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. Nel 15° turno di Serie B, i granata restano praticamente nello spogliatoio del PalaPanzini di Senigallia: i padroni di casa dilagano sin dai primissimi minuti e chiudono con il finale di 109-89 che non ha bisogno di troppe spiegazioni. Sin da subito la Goldengas recita il ruolo…