Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C/m – “Andrea Pasca” Nardò, sogni di promozione infranti: Evans trascina il Foggia in finale

Impresa della Diamond Foggia nelle semifinali playoff del campionato di basket di Serie C “Silver”. I ragazzi di coach Vigilante hanno espugnato il campo della corazzata Nardò vincendo per 67-71 (17-22, 30-38, 50-46). I foggiani, dopo aver giocato un primo tempo da manuale, chiudendo in vantaggio sia la prima che la seconda frazione, hanno dapprima subito la rimonta salentina fino al +10 dei padroni di casa, ma nell’ultima frazione gli americani Evans e Brantley e l’argentino Cicivè hanno bombardato il canestro avversario prima dalla lunga distanza e poi da sotto le plance, anche se Nardò ha dovuto fare a meno del centro slavo Bjelic che per tutta la regular season è stato il valore aggiunto dei neretini. In finale la Diamond troverà l’Udas Cerignola, vincente sul campo di Vieste, ma sia la vincente che la perdente della finale playoff parteciperanno alle fasi nazionali per la promozione in Serie B.


 

“Andrea Pasca Nardò – Diamond Foggia 67-71 

Nardò: Colella 5, M. Dell’Anna, Provenzano 16, Manca 2, D. Dell’Anna 4, Monier 16, Chirico 9, Durini 2, Bartolucci 11, Ferilli, 2. Coach: A. Di Pasquale.

Diamond Foggia: L. Vigilante 11, Brantley 14, A. Padalino 2, N. Padalino 4, Papa n.e., Vernò n.e., Ferramosca, Evans 23, Cicivè 15,  M. Dell’Aquila 2. Coach: C. Vigilante.

Arbitri: D. Davide Nonna (Casamassima) e C. Campanella (Santeramo in Colle).