Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BASKET C1 – Il Nardò piazza il colpo, dall’Invicta Brindisi ecco Malamov

Colpo di mercato dell’Andrea Pasca Nardò. La società del patron Carlo Durante ha chiuso in mattinata l’accordo con il play-guardia Andrea Malamov. L’esterno romano trapiantato a Brindisi sarà il giocatore perimetrale richiesto da coach Tonino Bray, con i punti nelle mani e dalla grande esperienza. Andrea Malamov, 196 centimetri, nell’ultima stagione distintosi con la casacca dell’Invicta Brindisi (C regionale), dopo una trafila sui parquet di Legadue, B1, B2, approda per la prima volta in C nazionale.

Di esperienza nei campionati professionistici Malamov ne ha da vendere dopo essersi formato nelle giovanili della Fortitudo Roma e della Montepaschi Siena, Malamov inizia a deliziare i parquet professionistici, in Russia a San Pietroburgo, per poi rientrare in Italia in Legadue a Rimini. Da lì la lunga trafila nell’ex B1 con le maglie di Caserta e Veroli, scende in B2 e vince il campionato a Bergamo, successivamente vestirà le maglie di Brindisi (Lega Due), Sant’Antimo dove incontra Francesco Ferrienti, poi due anni a Molfetta (B2), quindi Ruvo, Ravenna e Anagni (B1).

Malamov è un giocatore assai versatile che può ricoprire i ruoli di play e guardia, duttilità che nel corso della sua brillante carriera ha portato Malamov ad essere uno dei migliori prospetti giovanili venuti fuori dalla “cantere” cestistiche italiane.
Andrea Malamov indosserà la maglia numero 6.

“Sono molto contento della chiamata del Nardò – dichiara Malamov ho avuto richieste importanti di categorie superiori, ma ho accettato di buon grado la piazza di Nardò, una piazza in grande crescita e che l’amico ed ex compagno di squadra lo scorso anno, Antonio Cristofaro mi ha spinto a sposare. Ritrovo due vecchi amici come Michele Colella e Francesco Ferrienti, ringrazio la società ed il suo numero 1 Carlo Durante, che imparerò a conoscere di persona e che merita rispetto, visto che da 10 anni a questa parte sta riusciendo a portare avanti una realtà così in netta crescita con le proprie forze, ciò ti fà capire quanta passione e competenza trovo a Nardò e poi i risultati sono dalla sua parte, spero di ripagare la sua fiducia”.

Per quello che concerne il mercato, il Nardò chiude di fatto il discorso senior a disposizione di coach Bray, con gli arrivi di Francesco Ferrienti e Andrea Malamov, ai due neo acquisti si aggiungono le conferme di Michele Colella, Alessandro Manca, Giuseppe Ferilli, Davide Ferilli e l’inossidabile pattuglia neretina: Dell’Anna Daniele e Michele, Durante Fabrizio e Michele Schito. La dirigenza granata in queste ore si concentrerà ora sul discorso settore giovanile e parco under con i tre neretini pronti per la nuova avventura, vale a dire il ritorno in pianta stabile di Giulio Durante playmaker classe ’95, la conferma di Cosimo Iacomelli guardia ’97 e l’inserimento già dal primo giorno di lavoro (19 agosto) di Mattia Greco play-guardia classe ’97, con l’inserimento graduale di altri e meritevoli elementi del settore giovanile neretino.
Intanto, in attesa del comunicato fip con la formazione dei gironi per i campionati nazionali di DNC, la società granata coglie l’occasione di fare i migliori auguri al Cus Taranto appena ripescato in DNB.