BASKET A1/m – Enel Brindisi verso Avellino, Sacchetti: “Pronti a sfruttare le nostre opportunità”

coach Meo Sacchetti - l'ala Kris Joseph

Foto: G. Giannuzzi


La nona di andata punta i riflettori sul PalaDelMauro per il match tra Sidigas Avellino ed Enel Brindisi. Entrambe le formazioni sono reduci da belle vittorie, la Scandone si è imposta 75-70 sul legno di Sassari mentre Brindisi nel Monday night è tornata a vincere al PalaPentassuglia ai danni di Cantù per 90-82. Successi che hanno confermato le ambizioni della Sidigas e dato morale e fiducia all’Enel.

Brindisi sfida Avellino del suo ex capitano Andrea Zerini, con la maglia brindisina per lunghi cinque anni, dalla promozione in Lega A alla permanenza nella massima serie, anni  che hanno consacrato la squadra adriatica nel basket che conta. Nostalgia e ricordi a parte, la nuova Brindisi targata Meo Sacchetti guarda al futuro imminente e i due punti in palio passano dal match del PalaDelMauro.

“Una squadra  da vertice della classifica – afferma il coach –  che si giocherà fino alla fine le chances di centrare la finale playoff scudetto. La Scandone guidata da coach Stefano Sacripanti vanta due ottimi playmaker come Ragland e Green dai tanti punti.  Bisognerà giocare – conclude Sacchetti – con lo spirito giusto, pronti a sfruttare le nostre opportunità e consapevoli di poter e dover ancora migliorare diversi aspetti di gioco”.

Sul fronte infortuni, l’infermeria di contrada Masseriola avrebbe tolto i cerotti anche a Scott fermo nel turno precedente. Chi migliora di partita in partita è l’ala canadese Kris Joseph, negli ultimi incontri l’atleta ha dato spazio alla sua tecnica mostrando la sua vera stoffa.“Ho avuto un problema in preseason  – afferma Joseph – che mi ha costretto a rimanere fuori per più di un mese saltando così tutta la preparazione atletica. Non sono al 100% ma la mia condizione fisica – continua –  cresce giorno dopo giorno grazie al lavoro con i due assistant coach Maffezzoli ed Esposito che mi seguono e monitorano costantemente. Spero – conclude – di prendere sempre più confidenza con il ritmo partita”.

Il giocatore è soddisfatto della sua attuale scelta cestistica prediligendo le piccole città alle metropoli trovandosi in sintonia con il basket “imposto” dal suo coach. “La filosofia di Sacchetti – afferma – rispecchia in molti aspetti la mentalità americana di attaccare nei primi secondi dando libero sfogo alla creatività e qualità dei giocatori. Mi trovo a mio agio – conclude – e spero di aumentare il mio rendimento per aiutare la squadra a vincere quante più partite possibili”. Fischio di inizio alle 18:15 con diretta tv su Antenna Sud.

Le altre gare

Sassari – Cremona
Pesaro – Trento
Milano – Pistoia
Avellino – Brindisi
Venezia – Caserta
Cantù – Torino
Capo d’Orlando – Varese
Brescia – Reggio Emilia

 

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015

Articoli Correlati

  • coviello-riccardo-frata-nardo-basket-231119 BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, due riconferme pesanti per il duo Quarta-Battistini

    Prime due pesanti riconferme per l’Andrea Pasca Basket Nardò. Vestiranno ancora il granata, a disposizione del duo Quarta-Battistini, il playmaker Federico Burini e l’ala Riccardo Coviello. Burini, classe 1993, 191 cm per 83 kg, era giunto nel Salento nella scorsa estate da Civitanova Marche. “Ciò che mi ha convinto a restare – dichiara il play…

  • quarta-gianluca-battistini-michele-pasca-nardo-basket-cecere BASKET – ‘Andrea Pasca’ Nardò, si riparte dal duo Quarta-Battistini

    Gianluca Quarta più Michele Battistini. La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza il binomio che guiderà i granata nella stagione 2020/21, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B. Entrambi ricopriranno il medesimo ruolo, quello di head coach. Si tratta di una conferma per Gianluca Quarta, tra i più stimati coach nel panorama nazionale, al terzo…

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…