BASKET B/m – Frata Andrea Pasca Nardò, le parole di Fabrizio Durante: “Continueremo a divertirci, promesso”

Il dirigente della Frata "Andrea Pasca" Nardò rivolge un plauso ai tifosi e ringrazia squadra, staff e i componenti della società per il lavoro svolto nella stagione 2018/19, conclusasi in semifinale playoff di Serie B

durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere

Foto: F. Durante (©A. Cecere)

Fonte: Comunicato stampa |

Parole di elogio per tutti da parte del dirigente della Frata Andrea Pasca Nardò, dopo la finale playoff svanita a vantaggio degli Amatori Pescara. Di seguito la nota integrale:

“Complimenti all’Amatori Pescara e in bocca al lupo per il loro prosieguo nei playoff di Serie B. Per quanto ci riguarda, sono estremamente felice, in quanto il risultato sportivo negativo nella serie è stato bilanciato da un’atmosfera di festa, di serenità, di entusiasmo. È ciò che tutti abbiamo sempre desiderato, un Pala Andrea Pasca festoso e sorridente, proprio come quella foto appena sotto il tabellone, che durante l’inno mi soffermo a guardare e mi fa scendere una lacrima.

Lacrime che ieri hanno versato anche Mathi, Bonfi, Goran: un attaccamento alla maglia incredibile, ma non solo adesso, in tutto l’arco della stagione. Ragazzi che hanno scelto di scendere in campo nonostante le condizioni fisiche, in talune circostanze, non fossero propriamente delle migliori.

Ieri (venerdì, ndr) ho visto nella nostra casa tantissime persone che al palazzetto non vedevo da un decennio. Questo è qualcosa che ci inorgoglisce. Un Pala Andrea Pasca gremito in ogni ordine di posto di bambini e ragazzi, ogni domenica sempre di più, un segnale positivo e confortante.

Il mio ringraziamento va allo staff tecnico e a quello sanitario, all’ufficio comunicazione, ad ogni componente della società e ad ogni singolo giocatore. Un immenso applauso all’Onda Granata: ieri è stato emozionante sentire e ammirare i nostri tifosi che cantavano fino al 40′ nonostante la sconfitta. Due mesi fa c’è stato un confronto, anche con toni accesi, come accade in una coppia di fidanzati, ma i momenti negativi servono per crescere se poi di fondo c’è l’amore per un team e la condivisione di un obiettivo.

Mentre tutti festeggiavamo per il raggiungimento dei playoff e per la successiva serie vittoriosa contro Juvecaserta, mentre tutti sognavamo la finale playoff, la società era già al lavoro per programmare la stagione che verrà. Sotto tutti i punti di vista: prima squadra, settore giovanile, sociale e territorio.

Questa è una società forte e sana. Continuiamo a remare tutti assieme in un’unica direzione. Continueremo a divertirci, promesso”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • zanelli-happy-casa-brindisi BASKET – Coronavirus, cala il sipario anche sulla Lega Serie A

    Come già avvenuto per i campionati territoriali il 26 marzo scorso, il presidente della FIP, Giovanni Petrucci, dichiara chiusi anche i tornei di Serie A di basket. Questa la nota ufficiale, diffusa poche ore fa. Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in…

  • durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere BASKET – Campionato concluso: le riflessioni e i programmi di Fabrizio Durante (Andrea Pasca Nardò)

    La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente adottato il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/20, una scelta che segue quella di dichiarare conclusi anche tutti i campionati giovanili. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò chiude così un’annata positiva, che vedeva la prima squadra al settimo posto in classifica in Serie B, oltre all’accesso all’Interzona…

  • basket-generica BASKET – Petrucci (Fip) decreta la fine anticipata di tutti i campionati territoriali

    La stagione del basket territoriale è conclusa anticipatamente. Lo ha reso noto il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, con una nota diffusa sui canali istituzionali nella tarda serata di ieri. “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte…

  • avellino-nardo-basket-porte-chiuse-070320 BASKET – Tutto sospeso tranne in Serie B, Nardò sbanca Avellino nel silenzio del PaladelMauro: risultati e classifiche 7-8 marzo 2020

    Nel surreale e silenzioso clima di un PalaDelMauro a porte chiuse, causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus, la Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò piega Scandone Avellino per 67-73 nell’anticipo del 24° turno del girone D di Serie B. Sette giocatori a referto per i granata, di cui cinque in doppia cifra; undici assist per Burini….

  • generica-basket-g_toma BASKET – Allerta Coronavirus, i provvedimenti della Federazione Italiana Pallacanestro

    La FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, si adegua alle disposizioni delle Autorità in merito all’emergenza Coronavirus, disponendo la disputa delle gare a porte chiuse per i campionati di Lega Basket e per i campionati dilettantistici maschili e femminili, sospendendo, sino a nuova disposizione, su tutto il territorio nazionale, le attività di minibasket, i campionati regionali senior…