BASKET B/m – Frata Andrea Pasca Nardò, le parole di Fabrizio Durante: “Continueremo a divertirci, promesso”

Il dirigente della Frata "Andrea Pasca" Nardò rivolge un plauso ai tifosi e ringrazia squadra, staff e i componenti della società per il lavoro svolto nella stagione 2018/19, conclusasi in semifinale playoff di Serie B

durante-fabrizio-pasca-nardo-basket-dirigente ph a cecere

Foto: F. Durante (©A. Cecere)

Fonte: Comunicato stampa |

Parole di elogio per tutti da parte del dirigente della Frata Andrea Pasca Nardò, dopo la finale playoff svanita a vantaggio degli Amatori Pescara. Di seguito la nota integrale:

“Complimenti all’Amatori Pescara e in bocca al lupo per il loro prosieguo nei playoff di Serie B. Per quanto ci riguarda, sono estremamente felice, in quanto il risultato sportivo negativo nella serie è stato bilanciato da un’atmosfera di festa, di serenità, di entusiasmo. È ciò che tutti abbiamo sempre desiderato, un Pala Andrea Pasca festoso e sorridente, proprio come quella foto appena sotto il tabellone, che durante l’inno mi soffermo a guardare e mi fa scendere una lacrima.

Lacrime che ieri hanno versato anche Mathi, Bonfi, Goran: un attaccamento alla maglia incredibile, ma non solo adesso, in tutto l’arco della stagione. Ragazzi che hanno scelto di scendere in campo nonostante le condizioni fisiche, in talune circostanze, non fossero propriamente delle migliori.

Ieri (venerdì, ndr) ho visto nella nostra casa tantissime persone che al palazzetto non vedevo da un decennio. Questo è qualcosa che ci inorgoglisce. Un Pala Andrea Pasca gremito in ogni ordine di posto di bambini e ragazzi, ogni domenica sempre di più, un segnale positivo e confortante.

Il mio ringraziamento va allo staff tecnico e a quello sanitario, all’ufficio comunicazione, ad ogni componente della società e ad ogni singolo giocatore. Un immenso applauso all’Onda Granata: ieri è stato emozionante sentire e ammirare i nostri tifosi che cantavano fino al 40′ nonostante la sconfitta. Due mesi fa c’è stato un confronto, anche con toni accesi, come accade in una coppia di fidanzati, ma i momenti negativi servono per crescere se poi di fondo c’è l’amore per un team e la condivisione di un obiettivo.

Mentre tutti festeggiavamo per il raggiungimento dei playoff e per la successiva serie vittoriosa contro Juvecaserta, mentre tutti sognavamo la finale playoff, la società era già al lavoro per programmare la stagione che verrà. Sotto tutti i punti di vista: prima squadra, settore giovanile, sociale e territorio.

Questa è una società forte e sana. Continuiamo a remare tutti assieme in un’unica direzione. Continueremo a divertirci, promesso”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • bjelic-goran-basket BASKET B/m – ‘Andrea Pasca’ Nardò, confermati due altri pilastri per la stagione 2019/20

    Altri due pilastri della scorsa stagione verranno confermati. La Frata ‘Andrea Pasca’ Nardò blinda Goran Bjelic e Vittorio Visentin che faranno parte del roster granata 2019/20, così come Gionata Zampolli e Riccardo Coviello, già ufficializzati nei giorni scorsi. Bjelic, pivot classe ’83 di origine montenegrina, continuerà a vestire granata dopo la seconda parte della scorsa…

  • coviello-pasca-nardo-basket BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, dopo Zampolli arriva un’ala da Civitanova

    Dopo la riconferma della guardia, ecco un’ala. Dopo Zampolli, la Frata “Andrea Pasca” Nardò ufficializza l’ingaggio di Riccardo Coviello, proveniente da Civitanova Marche. Ala di 195 cm e 94 kg, classe ’88, nella stagione da poco in archivio si è rivelato il giocatore più prezioso e prolifico dei biancazzurri, che hanno chiuso la regular season…

  • de-monte-cosimo-cantu BASKET B/m – De Monte (‘Andrea Pasca’ Nardò), con Cantù alle Finali Nazionali Under 16 di Eccellenza

    Il lavoro paga sempre. Il dott. Cosimo De Monte, punto di riferimento di Igea Fisio Center e fisioterapista della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, ha vissuto le Finali Nazionali Under 16 Eccellenza di basket al fianco di Progetto Giovani Cantù, uno dei più prestigiosi settori giovanili d’Italia in ambito cestistico. A Taranto il meglio della pallacanestro…

  • zampolli-gionata-frata-nardo-basket ph a cecere BASKET B/m – Andrea Pasca Nardò, il primo mattoncino è la riconferma di Gionata Zampolli

    Prima ufficializzazione: Gionata Zampolli vestirà ancora la casacca granata. La Frata “Andrea Pasca” Basket Nardò annuncia la prosecuzione del rapporto con la guardia classe ’85, che si legò al Toro nello scorso mese di settembre, a stagione in corso, dopo aver inizialmente militato fra i ranghi della Virtus Lamezia prima del fallimento del club calabrese. Nato e formatosi cestisticamente…

  • quarta-gianluca-basket-nardo BASKET B/m – L’Andrea Pasca Nardò riparte dal perno principale: coach Gianluca Quarta

    Gianluca Quarta siederà ancora sulla panchina della Frata “Andrea Pasca” Nardò Basket. Il tecnico ex Scaligera Verona e Pallacanestro Reggiana sarà il perno da cui ripartirà il progetto tecnico granata in vista della prossima stagione, com’era largamente nelle previsioni. Tornato alla corte del Toro la scorsa estate (dopo l’annata 2014/15 nell’allora DNC), coach Quarta ha…