BASKET B/m – Un’ala rumena per Olive: la Frata Nardò attende solo il transfer

"Trovo che la squadra sia compatta e spero di integrarmi al meglio nel gruppo", afferma Alin Zaharia

zaharia-alin

Foto: A. Zaharia

La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica che è in via di definizione la trattativa che presto vestirà di granata Alin Ionut Zaharie, detto Giani, rumeno ma cresciuto in Italia, ala di 200 centimetri, classe ’94 proveniente dalla Dinamo Bucarest.

Nato a Tirgu Lapus (Romania), Zaharie si è formato cestisticamente nel settore giovanile dell’Auxilium Torino. Passato all’Aquila Trento, con la formula del doppio tesseramento ha vestito anche la maglia della Piani Bolzano, poi con la Bitumcalor Trento, club col quale si è allenato con coach Buscaglia e ha vinto la Coppa Italia di Legadue nel 2012/13. Giocatore agile, forte in fase difensiva e con buone percentuali al tiro, Zaharie ha maturato esperienza con Liomatic Cus Bari Roseto Sharks, quindi MateraScafati e il ritorno in patria al Timisoara, con cui in Serie A da gregario ha vinto la Coppa Romania.

“Sono contentissimo – sono le prime parole di Zaharie, che nel tardo pomeriggio odierno sosterrà il primo allenamento agli ordini di coach Olive – ho sentito parlare in termini positivi della Frata Nardò e ho visto l’ultimo match, la sconfitta di Matera. Trovo che la squadra sia compatta e spero di integrarmi al meglio nel gruppo”.

Il club del patron Carlo Durante, prima di procedere al tesseramento, è in attesa del transfer, documento fondamentale e propedeutico all’ufficializzazione del nuovo arrivo.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • basket-generica BASKET D/m – Alezio, grande gioia: il ripescaggio in Serie D è ufficiale. Ecco il girone

    Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: l A.S.D. Basket Alezio parteciperà, nella stagione 2018/2019, al campionato di Serie D regionale. Gli sforzi del presidente Gabellone sono stati premiati con un ripescaggio storico che proietta il basket aletino, per la prima volta nella sua giovanissima storia, in D. La soddisfazione del presidente e del vice-presidente Mazzarella è immensa. Il traguardo raggiunto,…

  • scardino-gerardo-basket-nardo BASKET B/m – Frata Nardò, ufficiale l’arrivo di una guardia di Avellino. Partnership tecnica con Alma Trieste

    Gerardo Scardino è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Guardia e all’occorrenza play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età…

  • memorial-antonio-stifini-basket-strada-tricase-2017 BASKET – Tre contro tre in strada, a Tricase ritorna il “Memorial Antonio Stifini” con tante novità

    Dal 10 al 12 agosto prossimi, in piazza Marinai d’Italia a Tricase, si terrà la quinta edizione del “Memorial Antonio Stifini”, torneo di basket da strada tre contro tre nato per commemorare un giovane appassionato di basket, tragicamente scomparso all’età di 32 anni. Ormai un appuntamento fisso dell’estate tricasina, il Memorial viene definito, dagli organizzatori,…

  • Lupa Lecce Basket BASKET C/m – Ingaggiato l’under Colucci, nuovo rinforzo per la Lupa Lecce

    Nicola Colucci è un nuovo giocatore della Lupa Lecce. L’under classe 1999 è stato ingaggiato dalla società presieduta da Angelo Perniola e vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione al servizio di coach Di Salvatore. Viene da due anni trascorsi all’Invicta Brindisi dopo essere cresciuto nell’Aurora Brindisi. Colucci può rivestire anche il ruolo di guardia….

  • marra-ivan-basket-nardo BASKET B/m – Frata “Andrea Pasca” Nardò, due nuovi ingressi di alto livello in società

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò allarga con profonda soddisfazione la base societaria. Nell’ottica della crescita del sodalizio e di una sempre più affermata stabilità economica, dopo un lungo corteggiamento il club granata comunica l’ingresso nei propri ranghi societari, in qualità di presidente onorario, di Benito Papadia. Stimato imprenditore, neretino doc, ha rivestito la carica di presidente del Nardò…