Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICA – Presentata ufficialmente la Maratonina del Salento

E’ terminata qualche ora fa la presentazione alla stampa della prima Maratonina del Salento, avvenuta presso Palazzo Adorno a Lecce.

La manifestazione, in programma domenica 30 ottobre è organizzata dal collaudato staff dell’Associazione Podistica Parabita, quest’anno sostituisce la più affermata Maratona del Salento che nel corso delle undici edizioni è cresciuta notevolmente di livello, assumendo un ruolo di primo piano su scala nazionale. Visto il particolare periodo di crisi generale è stato inevitabile ridimensionare i programmi. La Maratonina, tuttavia, non mancherà  di raggiungere livelli tecnici alti, considerata la partecipazione dei più forti podisti della Puglia, ai quali se ne aggiungono altri provenienti da fuori regione.

Il percorso di 21 km, interesserà  i comuni di Parabita (arrivo e partenza nelle vicinanze del Parco Comunale "Aldo Moro"), Alezio, Tuglie e Matino. Sulla lista delle manifestazioni collaterali, tra l’altro, spicca il Campionato Provinciale di corsa su strada, categorie Giovanissimi e Allievi. Come in passato, altre all’aspetto agonistico-sportivo, l’evento porrà  all’ attenzione le bellezze del territorio di questo angolo del Salento, che conservano il loro fascino per tutto il periodo dell’anno.