PODISTICA – Maccagnano e Caricato prima di tutti nel “3° Cross della Corte” di Maglie

La gara campestre dello scorso 12 febbraio è stata organizzata dalla Podistica Magliese

maccagnano-ivan

Foto: I. Caricato

Si è tenuto lo scorso 12 febbraio  il “3° Cross della Corte”, gara di corsa campestre valevole come terza tappa del circuito “3° Trofeo Grande Salento”. I 6 km, con partenza da Tenuta Corte dei Droso, sono stati tracciati dalla Podistica Maglie del presidente Luigi Marra, con il patrocinio del Comune di Maglie, della Fondazione Capece , della Pro loco Unpli Maglie, del Coni provinciale e della Fidal Lecce.

Testa a testa finale tra Ivan Maccagnano (Galatletica Dream) e Luca Quarta (Action Running): il primo ha staccato il diretto concorrente di due secondi, fermando il cronometro sul 18′ 35″. Sul gradino più basso del podio il quotato Cristian Bergamo (“La Mandra” Calimera). La competizione ha previsto un tracciato ridotto (4 km) per “allievi”, “allieve”, “sm 60” e tutte le categorie femminili: Riccardo Caricato (Amatori Acquaviva), con un 13′ 53″, il più veloce di tutti davanti a Maurizio Farina (Polisportiva Bpp) e alla prima fra le donne, Luana Boellis (“La Mandra” Calimera).

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati