PODISTICA – “Corri anche tu contro il Coronavirus”, parte la gara ‘virtuale’ promossa dalla Fidal Lecce

L'iniziativa consiste nell'effettuare una reale iscrizione degli atleti, tramite della propria società di appartenenza, ad una gara virtuale, al costo di 5 euro cadauno. La somma verrà devoluta al SSN provinciale. Scadenza termine: 3 aprile

salento-gold-podismo-podistica

Una garavirtuale” per sostenere il Servizio Sanitario Nazionale (Provinciale, nell’occasione), impegnato nella dura lotta al Coronavirus. È l’iniziativa della Fidal Lecce, denominata “Corri anche tu contro il Coronavirus”, finalizzata a sensibilizzare i podisti salentini, e non solo, a riunirsi per combattere tutti insieme contro la pandemia che sta devastando l’Italia e larghe zone del pianeta.

“L’attuale situazione di emergenza sanitaria – si legge nella nota della Fidal Lecceimpone forti limitazioni alla libertà di movimento dei cittadini per arginare la diffusione del virus COVID-19. Tale situazione richiede l’adozione di comportamenti virtuosi che, ispirandosi a norme di buon senso, ci aiutino a fronteggiare con consapevolezza i disagi che questo scenario comporta. Una situazione che ha già cambiato la nostra vita quotidiana e ci confrontiamo con la paura per un pericolo tanto sconosciuto quanto minaccioso e che rende incerta la nostra, e non solo, visione del futuro. In questo contesto, le società affiliate alla Fidal della provincia di Lecce, hanno promosso una virtuale gara di solidarietà, ‘Corri anche tu contro il Coronavirus’“.

Queste le modalità per la sottoscrizione delle donazioni: “La gara ‘virtuale’ prevede una reale iscrizione degli atleti con una quota di 5,00 euro cadauno, che dovrà essere effettuata, a cura della società di appartenenza, utilizzando il canale classico delle nostre iscrizioni alle gare, il sito Cronogare.it. L’iscrizione sarà perfezionata con il bonifico della cifra, da effettuarsi sul codice Iban

IT 81 C 36081 05138 203700803701

entro venerdì 3 aprile p.v. Tutto l’incasso sarà devoluto per l’emergenza COVID-19 al Servizio Sanitario Provinciale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • corri-con-don-tonino-ugento-300619-ph-ngm PODISTICA – Doppio appuntamento in arrivo a Torre San Giovanni, organizzazione Asd Atletica Capo di Leuca

    Doppio appuntamento podistico in arrivo per domenica 6 settembre a Torre San Giovanni, marina di Ugento. L’Asd Atletica Capo di Leuca del presidente Luca Scarcia ha organizzato l’ottava edizione della “Corri con Don Tonino” e della “Wild Zeus Race”, il tutto nel rispetto delle norme anti-Covid 19 per evitare assembramenti e garantire la sicurezza. Alle…

  • lanciano-francesca-fidal ATLETICA – Assoluti di Padova, gara da dimenticare per Francesca Lanciano

    Sesto posto finale per Francesca Lanciano agli assoluti che si sono svolti a Padova nel weekend. La triplista di Specchia ha fatto segnare, come miglior prestazione, la misura di 12,70 metri al quinto tentativo, ben al di sotto del suo primato personale di 13,59, outdoor (Barcellona 2012) e 13,57 indoor (Ancona 2019). D’altronde, sulla preparazione…

  • running-generica PODISTICA – Come la corsa può migliorare il tuo benessere generale

    Siamo abituati a pensare al running, o alla corsa, semplicemente come uno sport. Da praticare in associazione alla dieta, per mantenersi in forma, per rimanere elastici anche durante la terza età, o magari per divertirsi con gli amici alle maratone cittadine. Ma sapevate che la corsa, anche quella più leggera – anzi: soprattutto quella –…

  • marta-alo-trofeo-ciolo-2020 PODISTICA – Trofeo Ciolo, Puppi e Alò sbaragliano la concorrenza

    Francesco Puppi della Atletica Val Brembana e Marta Alò dell’Atletica Capo di Leuca hanno vinto l’edizione 2020 del Trofeo Ciolo, organizzato dall’Atletica Capo di Leuca del presidente Gianluca Scarcia, un tracciato di 4,5 km che partiva da Ponte Ciolo, a Gagliano del Capo, e che si concludeva al Municipio della stessa cittadina. La gara era…

  • trofeo-ciolo-2017 ph marongiu PODISTICA – Col Trofeo Ciolo riparte l’attività su strada dopo il lunghissimo lockdown

    Una bella notizia per tutti i podisti: domenica prossima, 28 giugno, ripartirà l’attività agonistica su strada con la nona edizione del Trofeo Ciolo di Gagliano del Capo, consolidata manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Capo di Leuca, presieduta da Gianluca Scarcia, valida per la prima tappa (speciale) del circuito Salento Gold. La manifestazione, a carattere nazionale, sarà…