PODISTICA – Francesco Colaci e Elena Conte sul gradino più alto nel 3° Cross della Grecìa Salentina
Grande successo di pubblico e di partecipanti per la terza edizione del “Cross della Grecia Salentina – Memorial Donato Zacheo”, evento organizzato dall’Asd Grecia Salentina Martano con il patrocinio del Comune di Martano, svoltasi domenica scorsa sul circuito che contorna la Masseria Capasa, sui territori di Martano e Maglie. La gara era valida, nella Categoria Assoluti, come campionato provinciale di corsa campestre.
Il miglior tempo è stato quello di Francesco Colaci (Asd Atletica Capo di Leuca) che ha coperto i 5 km di percorso in 17’32”. Al posto d’onore si è classificato Marco Gerardi (Amatori Castrignano de’ Greci), con un ritardo di sei secondi; terzo Saddiq Hosseini (Salento Free Runners), a un’ora e 12 minuti dal primo.
Tra le donne, trionfo per Elena Conte (Atletica Taviano 97), di Melissano, terza assoluta, prima nella cat. SF, che ha tagliato il traguardo (4 km la lunghezza) con il tempo di 17’48”. A seguire, Marina Bovino (La Mandra Calimera) e Martina Fonseca (GP Duemila Ruffano).