Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ATLETICA – Chiuso il Salento Tour con la Figuli in corsa. Vince una donna, ecco i podi ufficiosi

Chiusura in grande stile per il circuito podistico Salento Tour 2011. A Cutrofiano, l’11 settembre scorso, si è conclusa la kermesse con la quarta edizione di Figuli in corsa, che è stata dominata da una donna: si tratta di Anna Grazia Turco (Utopia Sport Vernole), che ha completato il percorso in 29:14. Secondo, l’immancabile Hassan Tanji (Podistica Tuglie) a più di due minuti e mezzo dalla vincitrice, terzo Giuseppe Piccirillo (Tre Casali San Cesario), staccato di una ventina di secondi dal marocchino.

Completano la top ten, nell’ordine, Giovanni Chiriatti (Grecìa Salentina Martano), Salvatore Sarcinella (Podistica Tuglie), Cosimo Rucco (Tre Casali San Cesario), Biagio Riso (Tre Casali San Cesario), Christian Merico (Otranto 800), Alessandro Apollonio (Aratletica Aradeo) e Giuseppe Palumbo (Correre Galatina).

Il podio individuale ufficioso del 2011 relativo al 1° gruppo – secondo quanto riporta la Fidal Lecce – dovrebbe essere formato da Giovanni Chiriatti MM35 (Grecia Salentina Martano), Maria Gargiulo MF45 (CUS Lecce) e Giuseppe Palumbo MM40 (Club Correre Galatina); per il 2° gruppo invece tre atleti che hanno ottenuto il massimo dei punti vincendo la propria categoria in tutte le gare Anselmo De Filippo MM65 (Podistica Tuglie), Sara Grasso PROF (Podistica Parabita) e Antonio Zanco MM60 (Sportivi Insieme). Il podio delle società Saracenatletica Collepasso, Club Correre Galatina e P.U.C. Salento. Naturalmente, si resta in attesa dei doverosi controlli, per ufficializzare tutte le classifiche.

L’appuntamento con il Salento Tour è fissato per l’edizione del 2012. La speranza è quella di ripetere il successo riscosso quest’anno, con grande partecipazione sia di atleti sia di pubblico.