Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Ragno, segnali incoraggianti: “Vincere amichevoli con certi club ci fa capire che è la strada giusta”

Nicola Ragno, dopo i primi test, è estremamente soddisfatto dell’apertura della nuova stagione col Nardò. “Se dovessi tracciare un bilancio – afferma – al giro di boa di questo ritiro, non potrebbe che essere positivo. Stiamo facendo un intendo lavoro sul piano fisico, grazie al programma stilato dai preparatori atletici, Alessandro Negri e Antonio Mazzotta. Ma, tenuto conto che la rosa è stata largamente rinnovata, granze attenzione la stiamo riservando all’aspetto tecnico, sperimentando nuove soluzioni tattiche”.

“Devo dire la verità – prosegue l’allenatore molfettese – anche se si è trattato di amichevoli, battere le nostre avversarie, di pari categoria e di serie superiore, mi ha fatto piacere non solo per il risultato in se stesso, ma soprattutto sul piano dell’autostima e della personalità. Ho notato già un’ottima intesa tra i tanti elementi nuovi che hanno messo in pratica i dettami tattici. Nel prosieguo di questo ritiro, continueremo a lavorare per evitare quelle sbavature, fisiologiche in questa fase”.

“Sono estremamente soddisfatto – conclude Ragno – della scelta della sede del ritiro. L’hotel è accogliente, il personale disponibilissimo, lo stadio di Polla è funzionale alle nostre esigenze. Insomma, la società ci ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment