Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Bomber Moscardelli pronto a ripartire: “Preparazione fase importante. Ce la metteremo tutta”

Nel secondo giorno di preparazione in quel di Castel di Sangro per i giallorossi di mister Antonino Asta ha parlato, per la prima volta dal termine dello scorso campionato, il capocannoniere del Lecce 2014/2015, Davide Moscardelli. Il bomber di Mons, pronto a disputare la sua seconda stagione in Salento, ha preso parola nella prima conferenza stampa del ritiro abruzzese intervenendo su passato, presente e futuro della squadra.

Il Mosca ha subito sottolineato l’importanza del precampionato e parlato del suo rapporto con il nuovo allenatore: “Quella del ritiro è una fase importante, perché consente di approfondire i rapporti tra noi calciatori, il mister e lo staff. Altrettanto lo sarà lavorare sul piano atletico, seguendo il programma dei preparatori, per mettere più benzina nelle gambe possibile. Per quando riguarda invece mister Asta, non lo conoscevo personalmente ma lo scorso anno ho seguito diverse partite del Bassano, per cui posso già sapere all’incirca il tipo di gioco che propone. Di certo per lui è una chance importante allenare il Lecce, e farà il massimo per fare bene. Lo stesso vale, ovviamente, per noi giocatori”.

Moscardelli si è poi espresso su nuova società, passata stagione ed importanza dei tifosi: “Non ho mai avuto alcun dubbio sulla mia permanenza nel Lecce. Nell’ultimo giorno di allenamenti al “Via del Mare” ho avuto l’opportunità di conoscere la nuova società, perché sono venuti a trovarci l’avvocato Sticchi Damiani e il dottor Corrado Liguori, che ci hanno parlato insistendo molto sul fatto di onorare la maglia che indossiamo. Facendo un passetto indietro e ripensando invece allo scorso campionato, mi viene in mente che abbiamo mancato gli obiettivi per il trend non positivo avuto in trasferta. In casa abbiamo sempre avuto un bel ritmo davanti ai nostri tifosi, mentre lontano da Lecce non ci siamo espressi come potevamo con formazioni sulla carta inferiori a noi. Infine vorrei rivolgermi ai tifosi, a cui chiedo di seguirci e sostenerci in questo lungo cammino. Loro per noi non saranno d’aiuto, ma fondamentali.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment