HOCKEY – Trofeo Millefoglie, disfatta per il Salenthockey
Non brillano i ragazzi leccesi dell’Hockey In-Line nel I° Torneo d’Autunno “Millefoglie”, disputatosi domenica 30 ottobre a Lecce presso la pista di pattinaggio scoperta dei Salesiani. I ragazzi salentini non sono riusciti a far rimanere nella loro terra il Trofeo nonostante la presenza sugli spalti di un discreto pubblico che gli incitava a gran voce.
Bene i ragazzi dell’Hockey Taranto fermati solo dalla folta squadra degli Spartan’s Eagles (Bari – Campomarino). Ma andiamo con ordine nella cronaca degli eventi. La prima partita ad essere disputata ha visto contrapposte le compagini di Hockey Taranto contro gli Spartans Eagles. Hockey Taranto, riesce a tenere testa agli Spartan’s Eagles solo per un tempo, pareggiando in due
occasioni i goal subiti, ma la superiorità tecnica e numerica prendono il sopravvento (nell’Hockey in – line si possono sostituire anche tutti i giocatori ndr) e gli Spartan’s Eagles vincono per 7-4.
La partita successiva vede Salenthockey, privi di due pilastri di sostegno della squadra (Di Nunno e Calogiuri), contro Hockey Taranto. Sulla carta doveva essere una partita facile, se non altro perché Hockey Taranto era reduce da una partita già giocata, ma l’immobilità di Salenthockey tesa a privilegiare un gioco di difesa consente ai ragazzi tarantini di aggiudicarsi il secondo match per 4-1. La speranza di vincere il trofeo, per Salenthockey è oramai appesa ad un filo. Infatti solo vincendo contro gli Spartan’s Eagles possono aggiudicarsi il trofeo. Il compito è arduo, tanto più che un errore difensivo già nei primi secondi di gara porta Salenthockey sotto di un goal. A questo punto Salenthockey non ha più nulla da perdere e finalmente i ragazzi fanno vedere cosa sanno fare. Bene la difesa e anche il portiere riesce a salvare la porta in diverse occasioni goal, un po’ meno l’attacco, grazie anche ad un superlativo portiere avversario. La stanchezza e la mancanza di cambi a disposizione fanno capitolare la squadra salentina per 3-0 consacrando vincitrice del trofeo la squadra degli Spartan’s Eagles (Bari-Campomarino)
.
Dopo la doccia, inizia la festa ed il saluto è un arrivederci al prossimo incontro ed alla prossima gara. In fondo, anche se per chi gioca l’importante non sempre è solo partecipare, per questi ragazzi ogni incontro è sempre una tripudio di esultanza ed il saluto è un invito alla rivincita, tutto all’insegna di una sana e gioiosa competizione sportiva.
