LECCE – Lerda soddisfatto: “Grande compattezza, non potevo chiedere di più. Ora sotto col Benevento”
Mister Franco Lerda ha parlato nella conferenza stampa del post-partita della prestazione che ha consentito ai suoi ragazzi di espugnare L’Aquila: “Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo espresso in campo oggi, la vittoria è meritata. Alla vigilia avevo detto che saremmo venuti qui per cercare di vincere e di fare la partita. L’atteggiamento dell’inizio partita è stato questo: abbiamo creato tanto, siamo andati giustamente in vantaggio e, fino all’espulsione di Papini, non abbiamo mai sofferto se non su qualche palla inattiva. Poi, naturalmente, la gara è cambiata, e noi ci siamo abbassati per sopperire all’inferiorità Era un atteggiamento inevitabile, ma anche qui ci siamo comportati benissimo, tant’è che nella ripresa abbiamo rischiato ancora meno, andando più volte vicini al raddoppio“.
Il tecnico piemontese ha poi sottolineato l’importanza dello spirito di gruppo che si è creato con il lavoro degli ultimi mesi: “Una vittoria come quella di oggi non fa che evidenziare quanto l’identità di gruppo che abbiamo raggiunto sia fondamentale per raggiungere certi risultati. Ci siamo sempre mossi da squadra, siamo stati attenti, ordinati e molto compatti. Qualche mese fa non avremmo mai potuto esprimerci su questi piani e vincere gare come questa“.
Infine, Franco Lerda ha parlato della prestazione di capitan Miccoli e ribadito di non pensare al primo posto: “Fabrizio è stato sostituito perché era necessario sacrificare una punta per poter giocare più compatti e bassi a protezione del risultato. Fino alla sostituzione non mi era dispiaciuto, anzi. Peccato per il rosso che ha compromesso il nostro modo di giocare. Il primo posto? Ripeto che non guardiamo la classifica. Noi pensiamo al prossimo avversario, il Benevento, e basta. Poi si vedrà“.
