[ESCLUSIVA SS] GALATONE – Gaetani: “Il lavoro sta pagando. A Scorrano per fare punti”. E sull’esordio in panchina…
È stato un periodo proficuo per il Galatone che sta pian piano risalendo la china. Grazie a un mercato di riparazione importante, i giallorossi hanno messo in cascina nove punti e si preparano all’ultima sfida dell’anno, in quel di Scorrano, che potrebbe dare un nuovo impulso per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Rosario Gaetani, tecnico in seconda che domenica ha esordito in panchina contro il Carovigno, in virtù della squalifica di Oscar Greco (sino al 19 gennaio, ndr), ha raccontato a SalentoSport.net, gli umori dello spogliatoio galatonese e le emozioni della sua prima in panchina.
Mister, primo successo alla prima panchina. Che gara è stata quella contro il Carovigno? Una partita difficile, in quanto il Carovigno sin dai primi minuti ha dimostrato di essere venuto a Galatone per conquistare un punto. Ha concesso pochi spazi ed era difficile manovrare. Abbiamo creato comunque quattro o cinque ottime occasioni durante ‘arco della partita. È stato solo un caso che il gol sia venuto nei minuti di recupero. Comunque avremmo sicuramente portato a casa la vittoria, in virtù delle occasioni create.
Inutile dire che per te è una gioia personale vincere alla prima, dopo anni di gavetta nei settori giovanili. Sicuramente è una soddisfazione personale che voglio dividere con tutti, con la società, dirigenti e l’allenatore, perché stiamo lavorando ininterrottamente dal 12 agosto e finalmente stiamo cogliendo i frutti.
È un Galatone cambiato. Nelle ultime quattro gare avete conquistato nove punti. Possiamo dire che i rinforzi di peso, tra i quali spiccano Morello e Cimarelli, hanno dato maggiore fiducia al gruppo giovane che ha iniziato la stagione? La squadra è cambiata molto. Il merito è della società che ha voluto investire per poter raggiungere l’obiettivo della salvezza. Il gruppo che è arrivato, i nomi detti in precedenza come Morello e Cimarelli, oltre a quelli giunti poco prima, hanno dato esperienza e qualità . Ciò che comunque è evidente è che durante le partite riusciamo a produrre gioco.
Domenica avete uno scontro importante contro lo Scorrano. Chi vince può scalare qualche posizione. Come ci arriva il Galatone a questa gara? Partita difficile perché lo Scorrano è un ottima squadra, esperta e di categoria. Noi arriviamo fiduciosi, grazie ai risultati ottenuti, ma consci di avere una squadra forte che se la gioca con chiunque. È forse presto per parlare di spareggio, perché ci sono ancora tanti punti in palio. Sicuramente è importante cominciare anche a fare risultato fuori casa.
