[ESCLUSIVA SS] GALLIPOLI – Sportillo: “Partenza zoppicante. Al completo dimostreremo la nostra forza”
Dopo aver terminato la scorsa stagione da assoluto protagonista, ha ripreso la nuova annata confermandosi ancora una volta come una delle colonne portanti di questo Gallipoli. Prima dell’importante sfida di domenica con il Castellaneta, abbiamo raccolto in esclusiva le impressioni dell’esperto difensore giallorosso Pietro Sportillo.
Al di là del punto conquistato su un campo ostico come Andria, pensi che quello di domenica sia un pari che porta fiducia dopo una partenza un po’ sotto tono? “Il pareggio ottenuto ad Andria è molto importante sotto diversi punti di vista, sia perché è stato ottenuto su di un campo ostico contro una squadra che punta a vincere il campionato, sia perché sono prestazioni come queste che ci devono far capire il nostro vero valore. Purtroppo se guardiamo la classifica la partenza non è stata certamente esaltante, ma se andiamo ad analizzare i match, abbiamo dapprima battuto l’attuale capolista e poi siamo stati raggiunti a Copertino a tempo scaduto, l’unico passo falso reale è stato quello in casa con l’Ostuni in cui siamo stati condannati da un rigore a dir poco scandaloso”.
Quanto diventa importante anche in vista del prosieguo del campionato il match di domenica con il Castellaneta ? “E’ fondamentale perché, dopo una sconfitta interna, dobbiamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi e poi non si può nascondere che i tre punti ci riavvicinerebbero ai piani alti della classifica. Siamo solo all’inizio ma è sempre meglio stare lassù per acquisire ancora maggiore convinzione in noi stessi e del lavoro che si sta facendo da un anno e mezzo a questa parte”.
Dando un’occhiata alla rosa, il Gallipoli una volta recuperati tutti gli effettivi può quest’anno aspirare ad un campionato di vertice? “Una cosa che mi preme ricordare in questo momento è che il Gallipoli fino ad oggi ha sempre dovuto rinunciare a molti elementi della propria rosa, elementi dello spessore di Villa, Galdean e molti altri. Sono calciatori che ci avrebbero fatto comodo, questo solo per rinfrescare la memoria a qualcuno che fa finta di dimenticare tutto ciò; sono convinto comunque che una volta recuperati tutti gli effettivi dimostreremo di essere una squadra ben attrezzata e vedrete che potremo lottare per restare nelle zone nobili della classifica”.
