Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PALLAMANO – Playoff, Sogliano stecca la ‘prima’

Nella prima giornata di Play-off del Campionato di Serie B Maschile l’A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano esce sconfitta 29-21 dal campo della Pallamano Amatori Terranova.

I locali sin dalle prime battute appaiono molto più determinati dei salentini e sfruttando l’abitudine a giocare su un terreno di gioco molto scivoloso, riescono a superare ripetutamente una approssimativa difesa ospite. I calabresi dimostrano sul campo la loro tradizionale capacità di mettere in difficoltà in casa qualsiasi avversario ed il numeroso e caloroso pubblico casalingo partecipa con entusiasmo all’evento.

La difesa 5+1 dei calabresi blocca ripetutamente gli attacchi di Dollorenzo e compagni che quando riescono a liberarsi trovano un ottimo Rimoli a difendere la propria porta. Sul finire del primo tempo i locali con un parziale di 4-0 fissano il risultato sul 16-8 che ipoteca il successo finale. Tra i soglianesi solo il portiereScarpa é autore di una prestazione di buon livello.

Nella ripresa anche i salentini optano per una 5+1 per limitare la velocità di circolazione di palla dell’attacco avversario, la mossa tattica da i suoi frutti perché i calabresi perdono alcuni palloni che gli ospiti sfruttano con delle rapide azioni di contropiede, senza riuscire però a riaprire mai l’incontro per la difficoltà di realizzazione a difesa schierata. Sul finire di gara spazio ai ragazzi più giovanidi entrambe le formazione che ben si comportano con delle pregevoli giocate ed alcune realizzazioni.

Le altre due partite della prima giornata della seconda fase Pallamano Interscafati – Pallamano Fasano e Pallamano Crotone – Noci Handball Team sono state rinviate al 16 marzo, questa la classifica:

Noci Handball Team 12pt
Pallamano Amatori Terranova 12pt
Pallamano Interscafati 9pt
A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano 4pt
Pallamano Fasano 1pt
Pallamano Crotone 0pt

Il tecnico salentino Alessandro Orme a fine gara: “Terranova è un campo difficile sui cui giocare per la particolarità del terreno di gioco, ma grande merito va dato alla formazione di mister Pugliese che ha meritatamente conquistato i tre punti dimostrando una maggiore determinazione ed una migliore organizzazione di gioco. L’unica nota positiva l’esordio con un goal di Lollo Torsello ragazzo classe 1996. Domenica prossima mi aspetto una grande reazione dai ragazzi nell’impegno casalingo con il Crotone”.

Il portiere Scarpa a fine gara: “Non abbiamo giocato una buona gare, il pessimo pavimento ha contribuito fortemente nella prestazione di questa gara. I ragazzi di Terranova non meritano un impianto in queste condizioni”.

Domenica 10 marzo alle ore 19,00 la A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano affronta tra le mura amiche la Pallamano Crotone, mentre Noci Handball Team – Pallamano Interscafati e Pallamano Fasano – Pallamano Amatori Terranova completano il calendario della seconda giornata della seconda fase.

***

TERRANOVA-SOGLIANO 29-21

Pallamano Amatori Terranova: Rimoli, Scirrotta 4, Giordano 6, Corso A. 7, Di Marco 8, La Froscia, La Fontana L. 1, La Fontana G. 1, Pugliese, De Rose 2, Oliva, Arcieri, Scarpelli, Corso R. Allenatore: Pugliese
A.S.D. Sogliano Cavour Pallamano: Scarpa, Torsello 1, De Santis 9, Dollorenzo 4, Doria 1, Pendinelli, Rizzo 1, Naime Younes 2, Astore 3, Primogeri, De Prezzo, Barrotta Allenatore: Orme
Arbitri: Caclidi e Pane